Il gatto che conforta la ragazzina triste è ufficialmente una delle cose più dolci e poetiche del giorno

Gatto che conforta istintivamente una bambina triste fa venire i brividi a tutti

Quante volte avete sentito ripetere- anche con una certa insistenza- che i gatti sono animali incapaci di provare sentimenti? I modi di fare di un micio a volte potrebbero dar da pensare che si tratti di un animale dal carattere freddo. Tuttavia, anche se non lo danno a vedere, sono molto empatici e cercano sempre di tirarci su il morale. Nel video di oggi vediamo per esempio un gatto che cerca di consolare la sua triste padroncina: una scena davvero commovente!

gatto a pelo lungo

La clip è stata pubblicata su TikTok in data 12 ottobre dall’utente @lewplustwo ed è la prova schiacciante che dimostra che anche i gatti sono animali sensibili e ricchi di emotività. Chi ha caricato il TikTok sul social ha scritto “Non appena il gatto ha sentito nostra figlia piangere si è immediatamente precipitato da lei per consolarla”. Sapeva in cuor suo che la bimba aveva solo bisogno di un po’ di coccole per sentirsi meglio, così le ha dato tutto ciò che voleva. La cosa che fa venire i brividi è pensare che un gatto possa associare le grida di un pianto a un sentimento ricco di complessità come la tristezza. Il papà e la mamma della figlia, che hanno avito l’onore di assistere ad una scena così toccante, non hanno potuto condividerla sui social.

gatto con occhi socchiusi

La clip è davvero unica nel suo genere, infatti è stata visualizzata da due milioni e mezzo di utenti. Molte persone tra coloro che hanno visto il video non hanno potuto fare a meno di lasciare dei commenti. Ciò che ha destato maggiore scalpore è la zampina del gatto che avvolge il collo della sua padroncina. In quel momento era come se stesse cercando di abbracciarla per farla sentire al sicuro. Ovviamente anche i gatti, proprio come le persone, a volte sentono il bisogno di farsi rassicurare da qualcuno. Anche se non sono in grado di comunicarlo con il nostro linguaggio quando cercano contatto fisico è probabile che lo facciano per sentirsi più rilassati.

@lewplustwo

♬ My Love Mine All Mine – Mitski

Se avete un gatto abbiate sempre cura di coccolarlo e di farlo sentire sempre a casa. Se si sentirà amato ricambierà al 100% il vostro affetto e non vi lascerà mai delusi. Vi accompagnerà nei momenti di tristezza e di felicità: sarà il migliore amico su cui poter fare sempre affidamento.

Articoli correlati