Il gattino randagio entra in casa subito prima di un acquazzone e non intende più andarsene via
Questo gattino aveva trovato un buon riparo e, si può dire, anche una casa per sempre
Questo gattino randagio è stato molto furbo non solo nello scegliere il proprio riparo dalle intemperie ma anche una casa per sempre. Non voleva aspettare che qualcuno accorresse in suo aiuto e lo salvasse dalla strada ma, amici miei, ha ben deciso di salvarsi da solo. E lo ha fatto in un momento cruciale della stagione, quello in cui c’erano piogge e acquazzoni ogni giorno. Quale periodo migliore per trovare una casa e, soprattutto, un tetto sopra la testa? Poi non mi si venga a dire che i nostri piccoli pelosetti non siano intelligenti. Andiamo a leggere cosa è successo a questo tenero quattro zampe felino.
Questo gatto stupendo si dirige verso una casa durante un acquazzone e trova così la sua famiglia adottiva per sempre. Il pelosetto felino non faceva altro che vagare di strada in strada e di posto in posto quando un bel giorno si mise a piovere a dirotto. Allora, in questo caso che fare? Si accorse di una casina sita nel suo quartiere e si avvicinò per ripararsi sotto la tettoia. La proprietaria lo vide e se ne innamorò subito.
Decise così di donargli acqua e cibo, ma questo fece sì che anche molti altri gatti del quartiere si riparassero lì sotto quel pomeriggio. Usufruendo, amici miei, di un bel banchetto gratuito. Ma, finito l’acquazzone tutti i gatti si dileguarono tranne il nostro meraviglioso gattino randagio. Il quale aveva capito che quella sarebbe stata la sua casa per sempre.
La donna chiamò il gattino Nico e lo accolse calorosamente in casa come se fossero amici da sempre. La ragazza, che si chiama Giselle, non appena lo vide pensò che doveva subito chiamare il veterinario per visitarlo. Non aveva alcuna intenzione di lasciarlo fuori al freddo, solo e spaventato. Ma voleva adottarlo e, carissimi, così fece.
Giselle sa benissimo che adottare un gatto randagio non è affatto semplice: Nico tende a rannicchiarsi ovunque e ha ancora paura di molti oggetti, come frullatore e aspirapolvere. Ma Giselle è convinta che piano piano si abituerà anche a quelli!