Le più potenti che ci sono: questa gatta ha vinto il Guinnes World Record per le sue fusa
Le fusa di Bella hanno registrato dei valori altissimi e le hanno permesso di guadagnarsi un posto nel Guinness World Record
Se siete appassionati di Guinnes World Record probabilmente sapete anche che molti record vengono battuti proprio dai nostri amici animali. Bella è il nome di una gatta proveniente dal Regno Unito che si è guadagnata un titolo del tutto singolare. Che talento nasconde questa felina?
La padrona della micia sa che la sua amica possiede un “dono” che non tutti i gatti anno. La pelosetta riesce infatti ad emettere delle fusa talmente rumorose da essere state giudicate come le più forti al mondo. Il suo non è un semplice brontolio, infatti i giudici hanno associato i suoni emessi dalla gatta a quelli di un bollitore sul fuoco. “Ci siamo accorti delle sue fusa fuori dal normale da subito, pensate che di solito dobbiamo alzare il volume della televisione per riuscire a seguire i programmi se Bella è nei paraggi” ha raccontato la sua proprietaria in un’intervista a Today.it.
Dave Wilson, il giudice ufficiale del Guinness World Records, si è recato personalmente a casa sua nel Cambridgeshire per assistere personalmente alla performance di Bella. Grazie all’aiuto fornito da un tecnico del suono Wilson ha potuto isolare le fusa e associarle ad un valore numerico ben preciso. Secondo quanto riportato anche dalla Bbc i “rumori” della gatta hanno raggiunto picchi mai sentiti fino ad oggi: il fonometro ha infatti registrato ben 54,6 decibel. Possibile che uìda un corpicino così piccolo possa fuoriuscire qualcosa di così potente? Vi starete chiedendo a questo punto chi siano stati i predecessori di Bella. Sono esistiti gatti in grado di emettere dei suoni così potenti? La risposta è “sì”.
Prima di lei due felini erano al primo posto nel Guinness World Record per le fusa più rumorose: i loro nomi erano Smokey e Merlin. Purtroppo di recente entrambi sono venuti a mancare, perciò oggi Bella è la gatta che detiene ufficialmente il titolo.