Una donna ha deciso di smettere di correre durante una maratona pur di soccorrere un gattino in difficoltà
Una donna si ferma durante una delle gare più importanti della sua vita per prestare soccorso ad uno "spettatore" speciale
Non c’è nulla che possa fermare un atleta durante una gara: ne siete davvero così sicuri? Da Boston è giunta una notizia che fa davvero scaldare il cuore. Una maratoneta, mentre correva nel bel mezzo di una gara, si è fermata per prestare soccorso ad un gattino in difficoltà. Il suo nome è Sarah Bohan e il suo gesto dovrebbe essere un esempio per tutti quanti.
In base a quanto l’atleta ha dichiarato mancavano solo cinque miglia per tagliare il traguardo del Mile 21, una delle gare più importanti della sua carriera. Stava per battere il suo personale record di maratona eppure qualcosa si è improvvisamente interposto tra lei e il raggiungimento del suo obiettivo. Sul ciglio della strada infatti giaceva un micino randagio. Quel piccolo batuffolo di pelo era talmente magro da non reggersi in piedi ed era evidente che avesse urgentemente bisogno di aiuto. Sarah, che è una grande amante del mondo felino, è stata quindi messa di fronte ad una scelta molto difficile: andare avanti e tagliare il traguardo o fermarsi ad aiutare il piccolo?
La donna, che non poteva sopportare l’idea di lasciarlo lì tutto solo, ha compiuto un gesto che non tutti farebbero: ha interrotto la corsa e si è fermata a soccorrerlo, rinunciando automaticamente al traguardo. Questa sua decisione le è ovviamente costata cara ma per lei in quel momento era più importante salvare il gattino. Il suo gesto di pura generosità ovviamente non è passato inosservato e nel giro di poco tempo ha fatto il giro del mondo. Dopo aver prelevato il gattino la maratoneta, anche grazie all’aiuto di un’altra atleta, è riuscita a portare il felino al sicuro. Il piccolo è stato affidato al rifugio di Team Paws di Chicago dove ha ricevuto cure adeguate e cibo e oggi sta aspettando di essere adottato.
Gesti come quello di Sarah Bohan non dovrebbero mai essere ignorati. Al contrario dovrebbero fare da esempio a tutti coloro che non mostrano un minimo di compassione nei confronti degli animali in difficoltà. Ci auguriamo che ben presto il micino protagonista di questa vicenda trovi una famiglia amorevole con cui vivere. Siamo sicuri che sarà per sempre grato all’angelo che lo ha tolto dalla strada.