Qualcuno ha buttato via un gattino, ma per fortuna una donna è riuscita a prendersi subito cura di lui
La donna si è presa cura dei piccoli con affetto e dedizione
Anche se è una bruttissima pratica, l’abbandono di animali rimane una pratica difficile da estirpare. La sofferenza provata da questa povero gattino deve essere stata immane, quando lo hanno cacciato via di casa. Nel filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo), disponibile su YouTube col profilo Love Paws, si racconta la storia della sua famiglia, partita sotto le premesse sbagliate, ma col lieto fine.
Lasciati in mezzo a una strada, i mici non avevano nulla da mangiare. Pativano le pene dell’inferno e faticavano a trovare la pace dentro di loro. Non sapevano cosa avessero fatto di male per meritarsi un trattamento del genere. E il motivo è semplice: erano immuni da colpe.
Una donna, interessatasi alla vicenda, ha chiesto ad alcuni bambini nei paraggi se sapessero qualcosa. I piccoli raccontarono di aver visto la mamma partorire nella casa dov’erano andati a fare lezioni di recupero. All’inizio la soccorritrice faticava a crederci. Nulla contro i bimbi, naturalmente, ma era comunque incredula nell’apprendere che una persona potesse commettere un’azione simile. Anche se aveva già assistito a storie strappalacrime, preferiva avere fiducia nell’essere umano, nonostante tutte le sue imperfezioni.
Alla fine, è emerso che i bambini avevano ragione. Lo zio dei proprietari aveva deciso di mandare via il gattino e il resto dei felini. A quel punto, la donna, recuperati i cucciolini, ha tentato di instaurare un dialogo con il responsabile. Ma non c’è stato verso: lui li ha allontanati in malo modo, fermo sulle proprie posizioni. Allora si è passati al “piano B”: i teneri quadrupedi sono stati condotti in un luogo sicuro, dove già avevano accolto altri randagi.
Adattarsi alla nuova realtà è stato piuttosto complicato all’inizio. Poi, però, i mici hanno preso la necessaria confidenza. Dopo aver trovato un rifugio, tale da scongiurare qualsiasi rivalità tra gli ospiti, niente e nessuno sembra in grado di rovinarne la pace. L’augurio nostro e degli utenti intervenuti in calce al video, nella sezione dedicata ai commenti, è che, ovunque vadano, raggiungano finalmente un po’ di serenità.