Ti stupirà, ma in realtà ci sono dei motivi per cui ai gatti piace l’odore della candeggina
Ecco spiegato perchè i gatti sono così attratti dalla candeggina
Quando un animale entra a far parte della nostra vita, entra a far parte anche della nostra casa e, quindi, dobbiamo fare in modo che diventi un posto accogliente e sicuro anche per lui. Infatti, potrebbe capitare che per esplorare il nuovo ambiente, il nostro gatto faccia alcune cose che potrebbero rivelarsi nocive e, purtroppo, potenzialmente letali per lui. Solo poco tempo fa, vi avevamo parlato, per esempio, della bruttissima esperienza vissuta da un umano dopo che il suo gatto aveva leccato la lampada di sale.
Oggi, siamo qui per mettervi di nuovo in guardia, questa volta da uno strumento che, sicuramente, si trova più frequentemente nelle nostre case rispetto a una lampada di sale che, in quanto componente dell’arredamento, si troverà solo nelle case di quelle persone a cui piace. Oggi vogliamo mettervi in guardia dalla candeggina.
Strumento efficacissimo per pulire e disinfettare la casa, è davvero un valido alleato quando si tratta di rendere la casa uno specchio. Si tratta, però, di uno strumento tanto efficace quanto tossico e, purtroppo, dovete sapere che i vostri gatti sono anche particolarmente attratti da questo particolare detergente.
Infatti, come specifica Kodami, la candeggina ricorda ai gatti l’odore dei feromoni o dell’erba gatta, da cui sono particolarmente attratti. Non è, però, solo la candeggina ad essere un problema: lo è anche l’ammoniaca. Insomma, i gatti, attratti da questi odori, potrebbero finire per annusare o leccare questi detergenti.
A quel punto, le conseguenze, potrebbero davvero essere terribili. Per evitare il problema, dovremmo o evitare di usare questi prodotti oppure assicurarci di tenerli il più lontano possibile dai nostri quattrozampe e usarli solo quando siamo sicuri che non siano nei paraggi.
Conoscevate le motivazioni per cui i gatti sono così attratti dalla candeggina? Come vi comportate quando dovete usare la candeggina? Fatecelo sapere nei commenti!