La trasformazione di questo gatto Maine Coon dopo una sola settimana lascia tutti senza fiato
I gatti di razza Maine Coon crescono molto velocemente e questo video può dimostrarlo
Di recente la padrona di un meraviglioso esemplare di Maine Coon ha caricato su TikTok un video che mostra l’incredibile crescita del suo gatto. Come molti già sanno questa razza è composta da felini di grossa taglia che arrivano a pesare fino a 8 kilogrammi. Il bellissimo micio che si è reso inconsciamente protagonista di uno dei video più virali si chiama Stormy. Quest micio ha solo 5 mesi di vita ma è già grande quanto un cucciolo di leone!
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Maine Coon
Di recente su TikTok è di forte tendenza mostrare ai propri follower quanto arriva a crescere il proprio animale nell’arco di una settimana. Gemma, la padrona di Stormy, ha voluto partecipare a questo “trend”. La crescita del suo micio non è passata affatto inosservata ma anzi ha lasciato tutti a bocca aperta. All’inizio della clip Gemma tiene in braccio Stormy, che nonostante la tenerissima età ha già quasi raggiunto le dimensioni di un comune gatto adulto. Alla finedel video mostra invece la sconvolgente trasformazione che c’è stata nel suo micio in soli 7 giorni: è diventato a tutti gli effetti un gigante. Il suo pelo si è fatto infatti molto più folto, le sue zampe si sono irrobustite e il suo corpo si è allungato.
@gemmaandfriends5 Replying to @Ladiesman217 #mainecoon #mainecooncat #1weekgrowth #catsoftiktok #cat #bigcat #fyp ♬ son original – Afro Stars Music
Anche se per molti tutto ciò potrebbe sembrare assurdo non lo è affatto. Vi siete mai chiesti perché i gatti di razza Maine Coon abbiano questa stazza e il pelo così lungo? La risposta risiede nelle loro origini. Questi felini infatti provengono dalla terra del Maine, anche nota a molti come “Terra del suolo gelato”. Per non lasciarsi sopraffare da un ambiente così inospitale la selezione naturale ha fatto sì che questi gatti potessero sopravvivere all’inverno. La folta e soffice pelliccia che oggi tanto apprezziamo in origine serviva ad aiutarli a non congelare!