Questi gattini che inseguono un enorme cagnolone sono diventati l’ossessione di moltissime persone sul web
Piccoli gattini inseguono un enorme cane in una fattoria del Texas
Se siete abituati a vedere i cani che inseguono i gatti oggi vi ricrederete. Sul web è stato infatti caricato un video in cui un trio di simpaticissimi gattini insegue senza sosta un cane di grossa taglia, che decide di stare al loro gioco. Questa clip dimostra che anche animali così diversi possono giocare liberamente senza necessariamente sviluppare un’inimicizia.
La scioltezza con cui questi micini giocano con il loro amico cane ci fa capire quanto il legame li tiene uniti sia solido. Vedere questo quartetto intento a correre in mezzo al prato alleggerirebbe la giornata di chiunque: un gruppo di amici davvero tenero! Se da un lato esistono animali che sono in grado di interagire senza problemi dall’altro ce ne sono alcuni che potrebbero non andare d’accordo. Introdurre un gruppo di micini appena nati in quello che un cane considera esclusivamente il suo “territorio” non è sempre una mossa saggia.
Gli esperti consigliano, per evitare l’insorgere di situazioni pericolose, far sì che i nuovi arrivati conoscano il “padrone di casa” passo dopo passo. Se avete appena adottato un gattino e volete far sì che vada d’accordo col vostro cane sappiate che non è così semplice far sì che si stabilisca una solida amicizia nell’immediato. Innanzitutto occorre creare uno spazio “sicuro” riservato esclusivamente al micino. Dopodiché occorre far sì che il cane, prima di conoscere il felino, sia legato al guinzaglio: non potete prevedere con certezza come potrebbe reagire ed è bene mettere in sicurezza il vostro micio appena arrivato. Se possibile il primo incontro non deve essere diretto ma deve esserci una barriera, come per esempio un recinto, a separarli.
@tabiblack8 Stetson loves the baby kittens 🖤 #bernadoddlesoftiktok #stetsonthebernadoodle #farmkittens #texas #fypシ ♬ Toy Story: You’ve Got A Friend In Me – Geek Music
Il cane e i tre gattini che vediamo nel video sono la prova che tra questi animali può generarsi un rapporto davvero speciale. La clip non ha caso ha raccolto migliaia di like e ha ricevuto l’approvazione di tutti coloro che l’hanno visualizzata.