Violet, il gatto abbandonato con un biglietto

Violet è un gatto che è stato abbandonato con un biglietto al collo. Cosa ci sarà scitto? La sua storia ha fatto il giro del mondo.

Il protagonista della storia di oggi è Violet, un gatto abbandonato con un biglietto.

La storia di questo gatto ha fatto il giro del mondo, suscitando tanta tenerezza e tanta commozione tra molti utenti del web. Vi starete chiedendo quale sia il motivo.

Violet, passeggiava da sola per strada, portando insieme a sé un biglietto legato al collo. Dopo qualche tentativo, una donna riuscì a fermarla e a scoprire cosa nascondeva quel foglio.

Lo stupore nel leggere le parole che conteneva fu davvero tanto: era una lettera scritta da un bambino.

violet gatto abbandonato

Il piccolo ha scritto che sperava tanto che qualcuno adottasse il gatto per dargli una casa, una famiglia e tanto amore. Avvolta dalla commozione, la donna contattò i volontari di un rifugio per capire se la gatta avesse avuto effettivamente un padrone.

Il risultato fu negativo, il gatto non aveva il microchip e quindi risalire ad un possibile proprietario era davvero impossibile. Da questo si capì che il gatto, molto probabilmente, non era scappato volontariamente da una casa. Le ipotesi plausibili erano sostanzialmente due: o era stato abbandonato oppure era un randagio, rimasto nel cuore del bambino.

violet

In ogni caso, non potendo avviare nessuna ricerca, la donna decise che non avrebbe lasciato Violet, il gatto abbandonato con un biglietto, all’interno di un rifugio. Così lo adottò e lo portò in casa con sé.

La nuova mamma di Violet racconta che non è stato semplice all’inizio spingere il gatto a socializzare, era molto schivo e diffidente. Col passare dei giorni, però, piano piano, iniziò a fidarsi di quegli umani che con tanto amore gli stavano offrendo una seconda possibilità di vita.

Oggi, Violet è un gatto nuovo: allegro, socievole e amante dei giochi. Non si stacca più dai suoi padroncini e adora fare costantemente il pieno di coccole e di fusa.

Articoli correlati