La pioggia battente obbliga mamma gatta ad affrontare la strada, ma nessuno la aiuta nonostante il suo micino

Non poteva fare affidamento su nessuno eccetto che sulle sue forze

Da giorni la pioggia batteva copiosa e senza sosta mentre la mamma gatta doveva occuparsi del suo piccolino, senza un riparo adeguato. Continuava a spostare il cucciolo da una parte e dall’altra, preoccupata di vederlo ammalarsi. Sperava di incontrare qualche brava persona lungo il cammino, disposto ad assisterle. Tuttavia, nonostante le ripetute richieste di aiuto, nessuno dei passanti si fermava. Ognuno tirava dritto, ignorando i disperati appelli. A un certo punto, però, qualcosa è cambiato, in grado di far cambiare le loro vite in meglio.

Mamma gatta e micino

Difatti, un’associazione di volontari ha avvistato i due poveri felini e si è prontamente attivata. Come racconta il filmato pubblicato su YouTube dal profilo Cat Angels United, all’inizio la mamma gatta era titubante. Temeva di lasciare la creatura a lei più cara in cattive mani. Uno scetticismo pure comprensibile, alla luce delle dolorose esperienze vissute in passato. La strada non è un luogo adatto dove crescere, mettendo di fronte parecchie insidie.

Micino

Entrambi i quadrupedi erano bagnati fradicio. Pertanto, la prima preoccupazione dei soccorritori è stata quella di asciugarli. Soprattutto il micino richiedeva costante supporto. Avvolto in una coperta, è stato portato insieme alla mamma in un luogo sicuro, lontano dai pericoli.

Nel rifugio, che già accoglieva vari trovatelli ai quali è stato concessa una seconda occasione, chi se ne è occupato si è dato parecchio da fare, affinché sia la mamma gatta sia il cucciolo fossero asciutti e ben curati. Dopodiché, li hanno condotti in un fidato studio veterinario, dove si sarebbe potuti prendersene cura. I dottori hanno fatto un bel bagnetto a entrambi i pazienti, facendo emergere il loro straordinario fascino.

I due hanno, quindi, avuto occasione di ritrovarsi e la reunion è stata commovente. Il piccolo è corso incontro alla mamma gatta, felicissime di riaccoglierlo sotto la sua ala protettiva. Ovunque il vento li porterà, l’augurio di tutti gli utenti (e anche il nostro) è che siano felici, circondati da affetto pure e incondizionato.

Articoli correlati