Il proprietario mostra la routine del suo gatto diabetico e tutti impazziscono per la sua tenerezza
Rylie è un gatto di due anni che purtroppo è affetto da una malattia autoimmune molto diffusa anche tra gli umani: il diabete. Questo pelosetto tuttavia non è solo, per fortuna c’è al sua amorevole padrona che si prende cura di lui ogni giorno. La giovane usa i social per mostrare al mondo quanto sia importante prendersi cura dei propri animali, specialmente se affetti da particolari patologie.
La ragazza ha raccontato in un’intervista a Newsweek quanto il suo gatto abbia continuamente bisogno di attenzioni per poter condurre una vita “normale”. Aggiunge e sottolinea che l’elemento più importante -al di fuori della costante somministrazione di insulina– è la dieta. “A differenza dei cani, che devono sottoporsi a iniezioni di insulina per tutta la vita dopo una diagnosi di diabete, i gatti possono andare in remissione se il loro diabete si gestisce correttamente. Una parte importante di questo è la dieta”.
Rylie segue un regime alimentare che limita l’uso di carboidrati e tutto ciò che potrebbe farlo andare incontro a pericolosissimi picchi glicemici. Gli esperti raccomandano di indirizzare i propri animali verso diete a basso contenuto di carboidrati e ricche di proteine qualora questi fossero affetti da diabete. Nel video che la padrona di Rylie ha caricato sul suo profilo TikTok possiamo vederla mentre controlla che i livelli di glicemia ematica siano stabili prima che il suo micio possa fare colazione. Il pelosetto è talmente educato da non rispondere con la minima mossa mentre lei fa il suo “check-up” giornaliero.
@ryercat 😺 Our boy Rylie's daily routine twice a day for his diabetes 💉🩸 #catsoftiktok #diabetesawareness #diabeticcat #felinediabetes #trend #fyp #diabeticcat ♬ original sound – RYERCAT
Dopo un delizioso pasto a base di carne al piccolo è stata data la sua insulina: anche in questo caso si è mostrato estremamente tranquillo. Non a caso un utente alla vista della clip ha lasciato un commento in cui si complimenta con il micio per la sua calma. “Oh mio Dio, è un gentiluomo così educato. Non si è nemmeno mosso!”