Due gattini fuggono dalle fogne in cui vivono per andare alla ricerca di una vita migliore
I due gattini dovevano solo uscire dalla fogna per mostrare a tutti la loro splendida personalità
Come si fa a sopravvivere quando si è soli, spaventati e non si sa bene come fare ad andare avanti? A questa domanda, forse, saprebbero rispondere milioni di gatti e cani randagi che ogni giorno lottano per la propria vita. Questi cuccioli, infatti, ogni giorno devono preoccuparsi di trovare cibo, acqua e, se le temperature sono insostenibili, un riparo. Forse, proprio per cercare un riparo oppure per nascondersi dagli umani, i due gattini protagonisti della storia di oggi, si nascondevano nelle fogne.
I due gattini sono stati avvistati fuori dall’ospedale di Corpus Christi, in Texas. Qui, un uomo che fa volontariato sia per gli animali che negli ospedali, li ha notati. “Uno dei nostri quattro volontari è un volontario ospedaliero. Il dottore gli ha detto che i gattini avevano bisogno di aiuto”, ha detto Mary Huckabee, un’attivista per i diritti degli animali del Coastal Bend Cat Rescue (CBCR).
Così, proprio un volontario della CBCR, capisce che non c’è tempo da perdere, anzi, forse è il caso di andare a recuperare velocemente questi due gattini. Una volta arrivato fuori l’ospedale, questo volontario deve trovare un modo per far sì che i gatti si fidino di lui e vadano da lui. Non è, però, così facile.
Uno dei due gatti, poi chiamato Red Ryder, esce fuori quasi subito dalla fogna. Il suo fratellino, invece, poi denominato Ralphie, fa un pò più fatica. Per fortuna, però, alla fine entrambi riescono a trovare il coraggio di affidarsi al soccorritore.
Il volontario li porta in una famiglia in stallo e qui hanno subito modo di mostrare le loro vere personalità: entrambi sono gattini molto teneri, che avevano solo bisogno di uscire dalla fogna per mostrare la loro vera natura.
Ora sono sani e salvi e stanno aspettando una famiglia che possa prendersi cura di loro per sempre.