Il gattino e il piccolissimo cane appena salvato stringono un’amicizia che smentisce ogni astio tra cani e felini

Due cuccioli davvero teneri rischiavano di morire per strada, per fortuna sono stati salvati in tempo

Spesso vengono pubblicate sul web molte storie tristi in cui i cani e i gatti sono i protagonisti. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, sul web diventano virali racconti sull’abbandono di questi poveri animali. Non sempre però le storie vengono raccontate nel modo corretto. A tal proposito, sono nate diverse leggende sull’odio profondo tra cani e gatti. Questa leggenda ha delle fondamenta, ma non si può sempre generalizzare. Spesso infatti, cani e gatti riescono ad instaurare dei rapporti sociali davvero incredibili. È proprio questo il caso, il gattino e il piccolissimo cane appena salvato stringono un’amicizia che smentisce ogni astio tra cani e felini.

due cuccioli

Questi splendidi animali erano stati abbandonati per strada dai loro vecchi proprietari. Spesso accade che le persone cercano di far fare delle cucciolate ai loro animali domestici per trarre guadagno dalla vendita dei cuccioli. Non sempre però riescono a vendere l’intera cucciolata. A tal proposito, piuttosto che prendersi cura degli animali che non sono riusciti a vendere, scelgono di abbandonarli. Questa pratica è davvero molto crudele. Soprattutto perché i cuccioli non sono in grado di procurarsi del cibo, di conseguenza rischiano davvero molto di morire. Per fortuna però, in questo caso sono intervenute delle persone che amano gli animali alla follia.

cuccioli teneri

Si sono presi cura di loro portandoli all’interno di un rifugio che si occupa della salvaguardia degli animali randagi. I due cuccioli si sono conosciuti all’interno della struttura. Tra di loro è nata un’amicizia pazzesca che ha smentito tutte le leggende che vedevano come acerrimi nemici questi animali. I volontari del rifugio hanno pubblicato su di una piattaforma streaming di nome YouTube un filmato dove sono i protagonisti. Il video è diventato virale in pochissimo tempo raggiungendo migliaia di persone.

Speriamo che la loro splendida amicizia possa essere d’esempio per tutte quelle persone che non credevano possibile un’amicizia tra cani e gatti. In questo modo è possibile favorire la condivisione degli ambienti casalinghi da parte di entrambe le specie.

Articoli correlati