Con un gatto accanto, l’uomo sente un topo arrampicarsi sulla sua gamba ed è costretto a fare una scelta
Questo topolino ha trovato il suo eroe personale mentre scappava da un gatto. Un passante lo ha preso e lo ha salvato dal predatore
A causa di molti pregiudizi nei loro confronti, per alcuni, la vita di un topolino potrebbe sembrare insignificante, ma per questo piccolo roditore, ogni istante ha un valore inestimabile. In un momento di necessità estrema, ha avuto la fortuna di incrociare la strada di un gentile salvatore che si è preso cura di lui.
La storia inizia mentre Maryana Kravets e il suo amico Antony passeggiavano vicino alla loro casa in Ucraina. Durante la passeggiata, hanno notato il gatto di un altro amico che sembrava intento a dare la caccia a una preda. Tuttavia, ciò che è diventato chiaro al momento dell’avvicinamento della coppia è che l’obiettivo del gatto era un piccolo topo, chiaramente spaventato dall’essere preso di mira da un predatore felino. Kravets e Antony, senza esitazione, hanno deciso di intervenire. “Siamo andati a salvare il topo dal gatto“, ha raccontato Kravets a The Dodo. “È saltato sulla gamba di Antony per cercare rifugio.“
Con un topolino che si arrampicava sulla sua gamba, Antony si è trovato di fronte a una scelta: scacciare l’ospite indesiderato o diventare il suo eroe. La sua decisione è stata chiara da subito: salvare la piccola creatura. Antony si è avventurato in un campo vicino, consentendo al topo di scendere e trovare un luogo sicuro. Aveva preservato la vita di quel piccolo essere e, nonostante l’istinto naturale del gatto, non provava rancore nei confronti del felino.
“Volevo che la storia avesse un lieto fine per tutti, compreso il gatto“, ha raccontato Antony a The Dodo. “Quel giorno, ho persino portato dei dolcetti al gatto“. Proprio per evitare storie come queste è importante non lasciare il proprio gatto domestico libero di andare in giro a catturare prede. La pressione dei nostri animali domestici sulla fauna selvatica è fuori scala e potrebbe causare dei gravi danni all’ecosistema. Per questo, quando sono all’esterno, dovremmo sempre controllare che non facciano danni.