I suoi genitori umani vanno in vacanza, lui resta solo: il pianto del gattino è strappalacrime
Il pianto disperato di questo gattino è davvero un colpo al cuore
I nostri amici gatti sono da sempre intrappolati dentro uno stereotipo che si limita a definirli come animali distaccati e che non si affezionano a nessuno. Un video diventato virale su TikTok può confermare tutto. In questa clip possiamo vedere un gattino che piange disperato perché ha paura che i suoi padroni lo abbiano abbandonato.
Gli esperti hanno constatato che in genere gli animali domestici che soffrono maggiormente il distacco sono i cani. Il pelosetto protagonista di questa clip tuttavia è l’eccezione che conferma la regola. Nel TikTok possiamo vederlo mentre vaga disperato per le stanze di casa sua alla ricerca di qualcuno che possa confortarlo. I padroni del micino infatti al tempo erano partiti per una brevissima vacanza nel fine settimana e avevano lasciato il piccolo solo a casa. Era la prima volta che si separavano per più ore dal loro micino ma non si aspettavano minimamente che reagisse così male.
La coppia ha in casa delle videocamere di sorveglianza e mentre era in vacanza ha pensato di controllarle per assicurarsi che il gatto stesse bene. Tutto quello che hanno visto è stato davvero straziante. Il micino piangeva e urlava disperato: sembrava davvero inconsolabile. L’unica cosa che voleva in quel momento era che loro facessero ritorno a casa e lo tranquillizzassero. “Un colpo al cuore immediato. Ho quasi girato la macchina per portare Pawl con noi” ha scitto uno dei suoi genitori sul video. Il triste micino teneva in bocca uno dei suoi giocattoli preferiti ma nemmeno quello sembrava riuscisse a farlo sentire meglio.
@catnamedpawl The fact he’s walking around with his fish makes it that much sadder. (We have babysitters come on check him so he’s not too lonely.) #pets #fyp #popular #cats ♬ original sound – Pawl The Cat
E voi? Pensate ancora che i gatti siano animali incapaci di provare emozioni? I padroni dei felini potrebbero smentire facilmente questa teoria: i mici, proprio come i cani, instaurano dei profondi legami emotivi con gli esseri umani.