Coincidenza, oppure no: questi due gattini sono stati trovati nello stesso posto a soli due giorni di distanza
Due gattini trovati nello stesso deposito per mezzi, hanno condiviso lo stesso destino dall'inizio alla fine
Polly, una gattina calico, stava per perdere la possibilità di trovare una casa per sempre, ma Sparkle Cat Rescue è intervenuto in suo soccorso!
Una compagnia di trasporti in Carolina del Nord ha chiamato Sparkle Cat perché aveva notato un piccolo gattino solitario e spaventato nel loro cortile. Il team di soccorso è intervenuto rapidamente, e Peterbilt, un adorabile gattino grigio, era visibilmente felice di essere salvato. Brittany, un membro di Sparkle Cat, ha rivelato che il team ha perlustrato il cortile per cercare altri gattini, ma Peter era l’unico presente. “Il giorno in cui lo abbiamo salvato abbiamo guardato sotto tutti gli autobus e intorno agli edifici, e non c’era traccia di un altro gatto o gattino“, ha confermato Brittany.
Tuttavia, pochi giorni dopo, una telefonata ha segnalato la presenza di un altro gattino nello stesso piazzale dei trasporti. Mentre Peter era felice di farsi trovare, Polly, la piccola calico, era impaurita. Stephanie, una volontaria di Sparkle Cat, si è precipitata nel cortile e ha scoperto Polly nascosta nelle ruote di un autobus, emettendo forti miagolii. “Stava urlando a squarciagola quando sono arrivata a prenderla dopo che un dipendente ci ha contattato“, ha raccontato Stephanie. “Credo che abbia trascorso una lunga notte da sola lì prima di essere ritrovata.”
La fame l’ha spinta fuori dal nascondiglio, e Polly non ha potuto resistere al cibo. Stephanie ha avvolto la piccola calico in una coperta, coccolandola. In breve, la tristezza nei suoi occhi si è dissolta quando ha capito di essere in salvo. Dato che Polly è stata trovata nello stesso luogo solo una settimana dopo Peterbilt, il team ha esaminato attentamente l’area circostante. “C’è una casa a una certa distanza e dall’altra parte di un parcheggio, quindi non sappiamo se ha fatto quel lungo viaggio o se una mamma gatta l’ha portata lì. Non abbiamo visto altri gattini in giro,” ha detto Stephanie.
L’origine dei gattini rimane un mistero, ma entrambi sono ora al sicuro e in buone mani grazie a Sparkle Cat Rescue. Polly, una volta timida, si è rivelata essere affettuosa fin da subito, mentre Peterbilt, sotto le amorevoli cure della sua mamma adottiva, sta prosperando. Grazie alla sua passione per il cibo, ha guadagnato il tenero soprannome di “Peter il mangiatore disordinato”. Entrambi i gattini sono destinati a trovare una casa per sempre grazie all’aiuto di Sparkle Cat Rescue!