Selvatico, maltrattato e trascurato: questo gatto era in condizioni pietose. Ma l’amore l’ha cambiato
Un gatto randagio molto aggressivo viene salvato da alcuni volontari
Alcuni animali soffrono davvero molto durante la loro vita. Purtroppo, non sempre sono gli artefici del loro destino. Molte volte può succedere che i padroni perdano interessante nei loro confronti. Non essendo persone ragionevoli, piuttosto che affidarli a dei rifugi specializzati o a persone volenterose preferiscono abbandonarli per strada. Vivere da randagi significa anche mettere a rischio la propria vita. I pericoli che si possono correre vivendo senza una dimora fissa sono davvero molti. Può capitare che questi animali si feriscano. Per colpa di tali problematiche non è detto ne escano sani e salvi. Per fortuna però spesso intervengono delle persone volenterose pronte a mettere a rischio la propria vita pur di salvare gli animali in difficoltà. È proprio questo il caso, selvatico, maltrattato e trascurato: questo gatto era in condizioni pietose. Ma l’amore l’ha cambiato.
Gli animali, soprattutto quando sono feriti tendono ad aggredire le persone. Dato che si sentono ancora più in pericolo rispetto al solito cercano in tutti i modi di allontanare ogni persona che prova a dargli una mano. In questo caso, alcune persone avevano allertato dei volontari di un rifugio locale dato che avevano visto un gatto ferito nascosto all’interno di una siepe. Il personale della struttura subito si è recato sul posto per aiutare l’animale. Dopo averlo trovato, hanno provato ad avvicinarsi a lui fallendo diverse volte. L’animale era molto spaventato. A tal proposito aggrediva i volontari che provavano ad aiutarlo.
Dopo qualche ora i volontari sono riusciti a prendere il gatto. Lo hanno portato in una clinica veterinaria affinché i medici se ne prendessero cura nel migliore dei modi. Dopo averlo visitato attentamente sono riusciti ad aiutarlo. Il gatto era ferito ad entrambi gli occhi, infatti rischiava di rimanere cieco a vita. Per fortuna però, grazie al loro aiuto, è riuscito a cavarsela. Anche se non vede correttamente, la sua vista lo aiuta molto nella vita di tutti i giorni.
I volontari hanno compiuto un gesto davvero incredibile. Grazie al loro intervento ora il gatto è sano e salvo. Speriamo che venga adottato presto da qualche persona amante degli animali disposta a prendersene cura nel migliore dei modi.