La famiglia lo ha portato dal veterinario dopo averlo scoperto in cortile, questo gattino aveva un’infezione agli occhi
Se non lo avessero preso e portato in salvo, questo gattino probabilmente non sarebbe sopravvissuto
Questo gattino dolcissimo era spaventato, solo e senza una famiglia adottiva né naturale. La sua mamma gatta era completamente svanita nel nulla e quando lo trovarono aveva urgente bisogno di aiuto e necessitava di cure urgenti. Insomma, una storia che di certo non è iniziata nel migliore dei modi possibili ma che, ora, si sta svolgendo come un dolce e tenero lieto fine. Non si sa, quindi, se questo dolcisismo gattino sia stato abbandonato, oppure sia nato come un randagio da una mamma randagia anch’essa.
O se la sua mamma gatta sia una pelosetta di famiglia ma lui, aimé, non lo volevano. Quel che sappiamo è che, fortunatamente, a trovarlo fu una famiglia dolcissima che si è voluta prendere cura di lui dal primo momento in cui lo hanno visto. Andiamo a leggere la sua storia, che cosa stiamo aspettando?
Questa dolce storia, del piccolo gattino che potete vedere in foto, inizia in un modo molto strano. Infatti, le persone che lo trovarono lo videro proprio all’interno del loro giardino. Aspettarono a lungo per vedere se si palesasse qualcuno a prenderlo o se ci fosse una mamma gatta nei paraggi. Ma, aimé, nulla.
Così, lo presero e lo portarono subito in una clinica veterinaria con il pensiero di adottarlo seduta stante. “Con un solo sguardo, nostra madre l’ha portata in casa, le ha preparato un box e l’ha avvolta in una morbida coperta. Quando siamo arrivati a casa, aveva già chiamato il gattino Lucky“, disse la figlia della donna.
Insomma, fu o non fu amore a prima vista? Quando arrivarono finalmente in clinica le dissero che Lucky aveva una gravissima infezione agli occhi. Quindi, dovevano agire tempestivamente per poterlo salvare. E, fortunatamente, furono ancora in tempo. Pian piano i suoi occhietti migliravano e giorno dopo giorno si faceva sempre più bello e in salute. Non senza qualche intoppo, come raccontano: “l’abbiamo curata per un’infezione agli occhi piuttosto grave. Poiché il primo ciclo di farmaci non ha funzionato, abbiamo dovuto cambiare le medicine per gli occhi prima che iniziasse a sentirsi meglio”.
Ora si trova in buone mani e non si poteva prospettare futuro migliore per il dolce Lucky.