Sì, la storia di questo gatto che vive dentro a un faro ti restituirà la speranza che avevi perso
Il video è piaciuto moltissimo agli utenti su TikTok che non hanno potuto fare altro che apprezzare la forza e la delicatezza di questa clip
Una delle cose più difficili da fare è non lasciare che le nostre brutte esperienze, i nostri traumi e il peso che ci portiamo addosso per molte situazioni passate, possano cambiarci e possano continuare a farci male praticamente ogni giorno. Non è facile pensare che, nonostante tante cose brutte, c’è ancora tanto di buono e che, effettivamente abbiamo una scelta: possiamo scegliere quanto e come farci toccare da quelle brutte esperienze che, tutto sommato, non sembrano essere così alle nostre spalle. Nella storia che vogliamo raccontarvi oggi, ad insegnarci questo semplice ma complicato concetto è una meravigliosa gattina con una storia travagliata di nome Mina.
Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale TikTok di @alwaysmorethannecessary che con parole molto toccanti ha raccontato il suo viaggio a Point Arena, in California. Proprio in questo viaggio, questa donna ha avuto modo di conoscere Mina, una gattina che ha una storia molto simile alla sua.
La gatta Mina, infatti, era stata abbandonata dai suoi precedenti padroni presso il faro. Era sola, disorientata ed affamata, ma con un pò di aiuto da parte delle persone che abitano lì vicino, ma soprattutto grazie alla sua buona volontà e alla voglia di farsi conoscere per quel che davvero è, è riuscita a farsi apprezzare e a rimanere al faro dove è curata e amata.
Qui, la gattina Mina ha anche dei ruoli all’interno dell’organizzazione del faro: è specialista nelle pubbliche relazioni e, soprattutto, nella caccia ai topi. Nel posto in cui era prima non era stata affatto valorizzata, ma al faro di Point Arena è la vera protagonista: c’è anche un libro che racconta la sua storia.
Come si vede nel video, la gattina è gentilissima con tutti i turisti ed è riuscita ad avere di nuovo fiducia negli umani, da cui ama ricevere qualche carezza.
Non possiamo che concludere questa storia con le parole di @alwaysmorethannecessary che sono di una delicatezza e di una forza straordinarie “Essendo un’orfana adulta, senza famiglia vivente, mi sono sempre ritagliata spazio e appartenenza. Quando questo diventa stancante, penso ad animali come Mina che fanno lo stesso, che scelgono il coraggio e l’amore nonostante un passato di rifiuto e dolore. Che possiamo tutti essere un po’ più vulnerabili per fare spazio all’amore.”