La maledizione della lettiera pulita: questa mamma umana la dipinge alla perfezione
Nel video si vede benissimo la sequenza che si sussegue ad ogni cambio di lettiera
I nostri gatti hanno tutta una lunga serie di qualità che, seppure provassimo ad elencare, probabilmente non riusciremmo ad inserirle tutte. Sono animali curiosi, estremamente intelligenti, astuti, agili, delle volte molto buffi e sicuramente davvero adorabili! Delle volte, però, sanno essere un tantino dispettosi o, almeno, possiamo dire con un certo grado di sicurezza, che non spiccano quanto a tempismo perfetto.
Chiunque abbia un gatto, ma più in generale un quattrozampe, sarà abituato a questo genere di cose. Insomma, sappiamo benissimo che il loro momento preferito per scendere dal divano sarà proprio quello in cui il pavimento è bagnato. Così facendo, lasceranno le loro impronte su tutta la superficie e noi saremo, ovviamente, costretti a dare un’altra bella pulita. Sappiamo altrettanto bene che il momento in cui verranno a chiderci qualcosa, sarà proprio quello in cui ci siamo appena seduti sul divano per riposare un pò.
Seguendo questa linea, sappiamo benissimo quale è il momento in cui i nostri gatti useranno la loro lettiera. Se, però, non fosse chiaro, c’è un video su TikTok che lo illustra benissimo. Il video, postato sul canale di sonyakisa8, non a caso, è stato molto apprezzato dagli utenti del famoso social.
Quello che si vede nel video è una sequenza molto semplice: la mamma umana di un gatto scarta la busta in cui è contenuta la lettiera e il suo quattrozampe non è nei dintorni. Comincia a versare la sabbia nella lettiera e, ancora, il suo gatto non è nei dintorni.
Solo quando la lettiera è piena di sabbia è quello il momento in cui il gatto corre verso la lettiera pulita e decide che… beh è proprio ora di fare i bisogni! Così, poco dopo, la sua umana sarà stata costretta a cambiarla di nuovo. Fantastico, non credete?
Come si comportano i vostri gatti nel momento in cui cambiate la lettiera? Fatecelo sapere nei commenti!