Il gattino che decide di giocare con la sua fontanella per l’acqua è la cosa più carina che vedrete oggi
Questo gattino è davvero molto a suo agio con l'acqua
Ci risiamo: altro giorno, altre informazioni errate sui gatti. Non bastava il “sono animali freddi, non provano alcuna empatia” oppure il “non provano affetto verso il loro umano, vogliono solo cibo”, era necessario aggiungerne altre da combattere, non credete? Forse, però, per quel che riguarda questa informazione, possiamo essere meno arrabbiati di quando ci dicono che il nostro gatto non ci ama. Infatti, che i gatti odiano l’acqua è una di quelle cose che sembra davvero palese, evidente, scontata. Ci viene detto sin da quando siamo bambini che ai gatti non piace l’acqua e, quindi, finiamo per considerarla una caratteristica dei gatti.
In realtà, però, non è sempre così: come spesso accade, non si può generalizzare nemmeno su questo argomento. Ogni gatto è un mondo a se e, anche per quello che riguarda il rapporto con l’acqua, non c’è nessuna eccezione. Troveremo il gatto che ama l’acqua e quello che, invece, la odia.
Internet, del resto, in questo ci da una grande mano. Sui social, infatti, la quantità di video di gatti che scappano quando vedono l’acqua è esattamente pari alla quantità di video di gatti che, invece, sono perfettamente a loro agio a contatto con l’acqua.
Per esempio, guardando il video su TikTok del gattino protagonista della nostra storia, verrebbe davvero difficile pensare che sia uno di quei gatti che odia l’acqua. Certo, è vero che sta praticamente a contatto con l’acqua solo con il musetto, quindi sostanzialmente sta facendo poco più di berla.
Resta, però, impossibile notare come, seppure alla sua tenera età, sia già così tranquillo e abbia questa confidenza con l’acqua. Insomma, ci sono tutte le basi per pensare che questo gattino sarà uno di quelli che avrà uno splendido rapporto con l’acqua.
Cosa ne pensate di questo gattino e del suo rapporto con l’acqua? Fatecelo sapere nei commenti!