Gatto nato senza l’osso del radio ha una testa più grande del normale

Il gatto è nato senza l'osso del radio e questo gli porta dei problemi, come avere la testa più grande del normale

Questa è la storia di Milly, un gatto nato senza l’osso del radio che ha la testa più grande del normale. Il micio è stato recuperato da Caroline Grace, la fondatrice del Baby Kitten Rescue. Lo avevano portato dopo la nascita in clinica per l’anomalia congenita a una zampa. Ma aveva bisogno di un grandissimo aiuto, che per fortuna ha ricevuto.

Gattino bianco e grigio

La persona che l’ha accolta al mondo ha notato subito che qualcosa il lei non andava. Il veterinario l’ha indirizzata a noi. E visto questo prezioso angelo, non ho potuto dire di no“. Questo il racconto di Caroline, che parla di Mildred, questo il nome completo della micia che tutti, però, chiamano Milly. La gattina sta bene, non sta male. L’unica differenza con gli altri felini è che la sua testa è gigantesca, decisamente sproporzionata rispetto al suo corpicino. Inoltre, una zampa anteriore è ripiegata leggermente verso l’interno.

Per questa sua particolarità, Milly ha un’andatura davvero singolare. La zampa ripiegata all’interno è sempre a mezz’aria. Ciononostante corre, salta, gioca, si arrampica, fa la pasta e adora farsi fare le coccole, che ripaga con le fusa. La gatta soffre di aplasia radiale, un difetto congenito caratterizzato dall’assenza dell’osso del radio. Ha anche l’idrocefalo, un accumulo di liquido nel cranio che rende la sua testa più grande del suo corpo. La parte anteriore del cervello, inoltre, non si è sviluppato in modo corretto.

Gattino con la testa grande

Il gatto nato senza l’osso del radio sta però bene. La micia è sotto trattamento, anche per ridurre la pressione sul cervello. I medici potrebbero sottoporlo presto a un intervento per migliorare la qualità della sua vita. “La sua gamba non le provoca alcun dolore e la usa funzionalmente. È solo una piccola stranezza che la rende davvero speciale. Si merita di vivere una vita piena e felice”.

Articoli correlati