Questo gatto va volontariamente dal veterinario per un dolore alla zampa
SOS, qui c'è bisogno di aiuto! Il piccolo chiede aiuto a dottori senza averli mai visti prima
Il vostro gatto (o il vostro cane) fa il diavolo a quattro quando si tratta di andare dal veterinario? Non siete i soli! Portarlo su più miti consigli può mettere a dura prova la pazienza, ma le eccezioni esistono. E quello mostrato in un filmato pubblicato su Tik Tok dall’utente @maurovegan ne è la prova lampante. Zoppicante su una zampa, il micio protagonista del filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo) si incammina di propria spontanea volontà verso la clinica. Perché gli faccia male non è dato saperlo con certezza, tuttavia la sofferenza è palpabile.
Arriva fin qui e forse vi impressionerà anche un po’. Nella condizione di randagi un “batuffolo di pelo” è costretto a provvedere in totale autonomia a sé stesso. E il gatto sembra averlo capito talmente bene da compiere qualcosa di impensabile.
Dal folto pelo bianco e nero, le telecamere di sicurezza lo hanno ripreso mentre implora aiuto ai medici. Una volta preso, uno dei membri del personale si è occupato di sottoporlo ai controlli di routine. In seguito, ha raccontato di non averlo mai conosciuto né visto prima di allora. Che a ben pensarci è qualcosa di incredibile, sintomo della spiccata intelligenza dei nostri adorabili compagni di viaggio.
La capacità di arrangiarsi si acuisce nei momenti del bisogno, qualora il dolore vada avanti a perseguitarli. Le possibilità del felino erano in sostanza due: permettere al male di prosciugargli le energie, adottare un approccio proattivo. Ha preferito la seconda opzione e, a conti fatti, gli è andata bene, anzi benissimo. Mentre attendeva la comparsa di un operatore sanitario, il gatto fissava la telecamera trepidante.
@maurovegan_ La indiferencia humana lo llevó a pedir ayuda por sus mismos medios. 🥀 #parati #cat #gato #sad ♬ Past lives I Perfect pitch – ɴᴏʙᴏᴅʏ.
Condotto su un lettino speciale, adatto alle esigenze degli adorabili ospiti, si è acclimatato in un amen. Alla clip hanno già reagito diversi utenti, che si sono detti felici del lieto epilogo. Per il futuro il tenero baffuto saprà di avere un luogo sicuro dove recarsi, memore della felice esperienza già vissuta.