Era coperto di ragnatele e in difficoltà: questo gattino è stato salvato in extremis
Giusto in tempo ha conosciuto la parte buona dell'umanità
Da quanto tempo ci facesse lì nessuno lo sa, eccetto il quadrupede e chi eventualmente lo aveva lasciato lì. Non sappiamo se avesse un proprietario o se conducesse già una vita da randagio. Comunque sia, le condizioni del gattino erano parecchio rivedibili, come mostra la breve clip pubblicata su YouTube da @CatManChrisPoole.
Ricoperto da ragnatele sotto la roulotte del negozio di antiquariato, il tenero felino aveva solo pochi mesi nel momento in cui l’autore lo ha trovato. La spiacevole scoperta vi spezzerà il cuore, in compenso, però, la storia sarebbe presto cambiata. Grazie all’incontro con la persona giusta, il gattino ha avuto l’occasione di riscattarsi, che tanto meritava.
A giudicare dalle immagini, il piccolo aveva giusto pochi mesi. Non poteva contare sull’appoggio di nessuno e forse aveva gettato la spugna. Chissà. A ogni modo, anche qualora avesse perso un po’ di speranza, l’ha presto recuperata, sollecitato dalle attenzioni speciali del buon samaritano. Che non si è fatto pregare due volte nel dargli una mano. Toccato dalla scena, ha deciso di prendere sotto la sua ala protettiva la dolce creatura, dal cuore puro e innocente.
In un successivo post pubblicato su Facebook, l’utente rivela di avergli trovato un nome, Sushi, e persino una mamma affidataria! Ebbene sì, alla fine la ricerca di una nuova sistemazione ha portato i propri frutti. Oggi se la cava alla grande, in un contesto dove regna la pace e l’armonia, in contrasto col burrascoso passato. Due giorni prima aveva trovato un posto insolito dove schiacciare un pisolino: nel cappellino del baseball della madre umana. La scenetta è stata irresistibile, ritratta nello scatto pubblicato sul web. Il lieto fine ci insegna ad avere sempre fiducia nelle seconde chance. Attorniato da animali di qualsiasi tipo, tra cui cani, gatti, capre e galline, Sushi ha scoperto il bello di sentirsi amati. In un luogo sicuro, lontano dalle minacce, avrà modo di tirare fuori il suo vero carattere. Non vediamo l’ora di ricevere aggiornamenti!