Attaccato da un animale feroce per strada, questo gatto sopravvive e oggi è finalmente un micio felice
Questo gattone è talmente bello da lasciare senza fiato, non immaginireste come un animale feroce lo aveva ridotto
La storia di questo gatto è davvero assurda e, amici miei cari, ci fa capire quanto ancora noi dobbiamo imparare su di loro. Infatti, ci mostra una verità che, spesso, quando pensiamo ad un animale randagio non ci viene in mente. Ciò che immaginiamo, infatti, è il suo proprietario che non lo vuole più, che lo lascia lì, solo e spaventato. E che, giustamente, chi ha fatto tutto ciò debba essere punito per aver causato tanta sofferenza. Ma quanto spesso ci soffermiamo sul piccolo pelosetto?
Infatti, dobbiamo innanzitutto riflettere sul fatto che i nostri gatti sono abituati in casa. Sono, percò, domestici. Quotidianamente gli diamo cibo, acqua, hanno a dispozione la lettiera, un posto caldo e un tetto sopra la testa. Ma una volta in strada non sanno come comportarsi, come si fa effettivamente a sopravvivere. Ed è per questo che, il pelosetto protagonista di questa storia, stava per rischiare grosso.
Il gatto, la cui storia vi racconto fra queste brevi righe, si chiama Randy ed è stato abbandonato a se stesso ormai qualche mese fa. Da quando vive in strada cerca di sopravvivere come può e, purtroppo, non ci è riuscito molto bene. Quando i volontari lo trovarono aveva, infatti, il musetto completamente irriconoscibile. E tutto ciò a causa di un attacco da parte di un animale selvatico.
Fortunatamente lo portarono immediatamente in clinica e, una volta lì, Rendy si sottopose prima a tutte le visite, poi alle terapie. Aveva sviluppato una grave infezione all’occhio oltre che alle ferite riportate e non vedeva molto bene. Ora è l’associazione RappCats che si sta prendendo cura di lui e giorno dopo giorno diventa meravigliosamente bello. Anche se, amici miei, ci sono volute settimane prima che si potesse dire fuori pericolo!
Ma ora sta vivendo la sua vita nel migliore dei modi e ciò che vorrebbe è trovare una casa tutta per lui. Dove, finalmente, ci sia qualcuno che lo ami e non lo abbandoni mai più.