Il gatto non riusciva a stare lontano dalla tastiera, così i suoi genitori umani hanno avuto un’idea geniale
Chiunque abbia mai avuto un gatto in casa sa bene che i laptop non sono al sicuro con loro, ma un utente TikTok giura di aver trovato la soluzione
Quando hai dei gatti, ti abitui al fatto che vogliano partecipare a praticamente di tutto ciò che fai. Per soddisfare le esigenze feline però, i genitori di gatti non dovrebbero mai essere creativi. Dopotutto, non è facile portare a termine le cose con un gatto in grembo o mentre ci segue come un’ombra. E se hanno voglia di attirare la nostra attenzione, la melodia del miagolio certamente non ti aiuta a concentrarti su qualunque compito tu stia cercando di portare a termine, perciò a volte è inevitabile dover imporre qualche paletto.
Se c’è una cosa in particolare che sembra piacere alla maggior parte dei gatti, come evidenziato da una tendenza TikTok del 2020, è restare sdraiati sul laptop mentre cerchi di lavorare. Con le chiusure e i lockdown del 2020, una buona maggioranza del mondo ha iniziato a lavorare e studiare da casa, e i gatti lo hanno adorato! I portatili da quel momento hanno iniziato ad appartenere a loro, così come gran parte della nostra attenzione.
L’utente di TikTok @bestcoastbaby ha spiegato il motivo del furto del laptop: “Quindi, ho letto su Internet che i gatti entrano nel tuo laptop perché ti stanno imitando, e quindi se gli dai il loro laptop, ti lasceranno in pace“. La scienza dietro questo pensiero non è stata definitivamente provata. Tuttavia, secondo la dottoressa Kristyn Vitale, esperta di comportamento e cognizione animale presso il laboratorio di interazione uomo-animale dell’Oregon State University, i gatti hanno le capacità cerebrali per imitarci. Tuttavia, ci sono probabilmente diversi motivi per cui i gatti scelgono di sedersi sui nostri computer.
“Alcuni gatti potrebbero sedersi sul portatile per essere più vicini al loro proprietario, mentre altri gatti potrebbero sedersi sul portatile perché fa caldo o per qualche altro motivo. Ogni gatto è un individuo, quindi non possiamo presumere che tutti i gatti abbiano questo comportamento per lo stesso motivo”, ha aggiunto l’etologa americana. In ogni caso, il proprietario di questo gatto su TikTok ha provato la sua teoria fornendo al suo micio un mini pc portatile, e sembra aver funzionato!
@mishidetalca Así con las clases online con Joshe. #cat #macbook #catsoftiktok #mishi #chile #talca #bussinessman #class #school #zoom #cute #viral #fyp #gato #fy ♬ original sound – That bitch