Gattino abbandonato vicino a un muro, nessuno sembrava preoccuparsi di lui
Il povero gattino abbandonato vicino a un muro si era rassegnato. Sembrava che nessuno volesse preoccuparsi di lui. Anzi, sembrava praticamente invisibile a tutti quanti. Fino a quando qualcuno non si è avvicinato al piccolo micio per dargli una mano. La sua vita da quel giorno è cambiata, finalmente in meglio, perché c’era chi si prendeva cura delle sue necessità da cucciolotto.
All’inizio del mese scorso un povero gattino sdraiato in un angolo di un muro di una strada si era rassegnato al suo triste destino. La gente passava, ma non sembrava nemmeno vederlo. Era invisibile a tutti. Ma non a una persona che, vedendolo lì tutto solo, incapace di muoversi o di reagire agli stimoli, ha pensato bene di contattare un rifugio per animali locale, Puppy Kitty NY City. I soccorritori hanno chiesto a quella persona di portarlo velocemente da loro in ospedale, per poterlo curare. Non poteva camminare e, quindi, non poteva sfamarsi o recuperare dell’acqua da bere. Era destinato a morire di stenti.
Nessuno sa come il gattino sia finito in quello stato, ma è rimasto per chissà quanto tempo, cercando di sopravvivere in qualche modo. Fluffy, come hanno chiamato il micio, è stato visitato dai veterinari, che lo hanno scaldato e gli hanno proposto le prime cure del caso. Non poteva muoversi perché aveva un femore fratturato, insieme ad altri problemi di salute. Lentamente ha iniziato a riprendersi, anche grazie a un intervento chirurgico per cercare di recuperare la zampa. Pian piano ha iniziato a riprendersi. Delle persone dal cuore buono gli hanno regalato dei peluche, per sentirsi meno solo in ospedale.
A una settimana dall’intervento, il gattino abbandonato vicino a un muro e incapace di muoversi ha iniziato a camminare di nuovo. Fluffy ha iniziato a mostrare il suo carattere giocoso e gioioso. E una famiglia adottiva ha già accettato di dargli un futuro migliore.