Per fare in modo che trovino casa, questi gatti ricevono un servizio fotografico molto glamour
Le foto sono davvero bellissime e tirano fuori tutta la luce di questi gattini
Ci sono moltissimi modi in cui possiamo essere utili a tutti qurgli animali che, purtroppo, sono più sfortunati di quelli che hanno una famiglia che li ama. Certo, forse il modo in cui in assoluto potremmo renderci più utili sarebbe quello di ospitare i randagi in casa nostra oppure di adottarne quanti più possibile, ma questo non è sempre fattibile. Delle volte, però, basta anche solo una condivisione online per fare sì che un gattino o un cagnolino arrivino nella bacheca della loro futura mamma. Delle volte, poi, per aiutare i cani e i gatti nei rifugi può bastare anche una foto, o meglio, una bella foto.
Proprio per questo motivo, un’artista di nome Jen Parjol di Meow PHX, usa la sua macchina fotografica per aiutare i gatti che si trovano nell’Arizona Animal Welfare League e nella SPCA a trovare una casa per sempre. Tutto parte da un’idea che quest’artista ha confessato a KJZZ 91.5.
Ai loro microfoni, infatti, ha detto: “Penso che tutti abbiamo visto foto di animali in un rifugio che sono un po’ in scala di grigi, o in cui l’animale sembra ansioso. Non è affatto così che vedo i gatti dei rifugi. Vedo la gioia, la luminosità, la leggerezza e la loro voglia di giocare. Quindi, penso che questo sia forse più in sintonia con la gente”.
Insomma, la bravura di questa fotografa sta proprio in questo: vede una luce nel gatto, il suo vero modo di essere, che spesso viene nascosto dalla tristezza di essere in un rifugio, coglie il momento perfetto in cui questa luce viene fuori e lo immortala con la sua macchina fotografica.
Proprio per questo motivo, i suoi lavori sono bellissimi e hanno aiutato moltissimi gattini a trovare casa. A noi, non resta altro che farveli vedere per farvi capire quanto talento abbiamo di fronte.
Non credete che queste foto siano davvero bellissime? Fatecelo sapere nei commenti!