Come fratelli, quasi gemelli: il gatto e il Border Collie sono in perfetta sintonia (e abbinatissimi)
Questo gattino randagio ha fatto amicizia con un cane che ha cambiato la sua vita per sempre. È stata la sua padrona a salvarlo dalla strada
Gli animali sono davvero fantastici e riescono ogni giorno a stupirci con il loro buon cuore. Questa storia vi lascerà davvero senza parole perché i suoi protagonisti sono un cane e un gattino con un legame a dir poco speciale. Si pensa che cani e gatti, un po’ per definizione, non vadano molto d’accordo, ma la realtà è spesso diversa da così e questa, insieme a tante altre storie, ne è la conferma tangibile.
I protagonisti di questa tenera vicenda sono Keai, un cane di razza Border Collie il cui nome significa letteralmente “Carino”, e un micetto, ex randagio, di nome Yimi. Il primo incontro tra i due animali in bianco e nero è avvenuto per caso durante una delle passeggiate di Keai con la sua padrona. Tra i due c’è subito stata una grande intesa e da quel momento gli animali giocavano ogni volta che si incontravano durante le passeggiate di Keai.
Poi Yimi si è ammalato. La padrona del Border Collie non riusciva ad accettare che quel micio randagio stesse così male e fosse da solo ad affrontare quel dolore, così ha deciso di adottarlo e lo ha portato da un medico veterinario. Per fortuna Yimi non aveva nulla di così grave, così dopo aver ricevuto le giuste cure è potuto partire in direzione della sua nuova casa. Essendo randagio all’inizio era molto spaventato. Il micio passava molto tempo nascosto dentro il trasportino con cui era arrivato e la sua nuova padrona era un po’ scoraggiata.
Grazie all’aiuto di Keai però, Yimi ha trovato il coraggio di iniziare l’esplorazione e dopo solo qualche settimana era già perfettamente a suo agio nella nuova casa. I due amici a quattro zampe potevano finalmente giocare tutto il giorno e non dovevano più aspettare di incontrarsi nel parco. In più i due insieme sono così carini, e abbinati, che sui social hanno riscontrato un enorme successo.