Trovano una scatola in veranda con dentro questo gatto: la sua vita cambia radicalmente
Questo gattino abbandonato in una scatola di cartone era troppo timido persino per muoversi, ma nella sua nuova casa ha riscoperto il suo lato giocoso
I gatti sono animali coraggiosi e intelligenti, ma a volte le condizioni in cui alcune persone li pongono sono troppo anche per loro. Questo adorabile micetto è stato abbandonato dentro una scatola di cartone sotto una veranda. Quando l’hanno trovato, il micio era sconvolto e incapace di muoversi.
APPROFONDIMENTO. Tutto quello che c’è da sapere sui gatti che fanno parte della razza Soriano
L’uomo che lo ha trovato lo ha accolto e ha chiesto aiuto al rifugio per animali locale, Bushwick Street Cats . “Era pietrificato quando l’abbiamo preso. Probabilmente è per questo che non è saltato fuori dalla scatola per correre via. Alcuni gatti semplicemente si congelano“, hanno detto i volontari del Bushwick Street Cats. Il micione, che soffre di un simpatico strabismo che lo rende adorabile, ha preso il nome di Bofus e tutti al rifugio si sono innamorati di lui.
Lo staff del rifugio, dopo averlo castrato e aver controllato il suo stato di salute, era deciso a trovargli una nuova casa. Proprio per questo motivo lo hanno portato ad un evento di adozione, ma il micio era molto timido perciò è rimasto immobile e quasi nascosto per tutto il tempo. Le cose per il piccolo Bofus sono iniziate a cambiare quando una coppia si è innamorata di lui. “Molti dei gatti erano molto giocosi e invitanti, ma abbiamo notato che (Bofus) sembrava estremamente nervoso: era completamente tremante nel retro della gabbia” ha raccontato Clare, che ha adottato il micio insieme al suo compagno Jack.
Il Soriano era così spaventato che si muoveva a malapena, ma qualcosa in Bofus sembrava perfetto per la coppia. Sapevano che sotto il suo aspetto timido si nascondeva un dolce gatto desideroso di essere amato. Quando lo hanno portato a casa, il micio si è rivelato finalmente per ciò che era, un gatto dolce e giocherellone. Clare e Jack affermano di aver preso la miglior decisione possibile e ora vivono finalmente tutti e tre insieme, come una vera famiglia.