Il padre muore, la donna affronta una sfida: conquistare i due gatti di cui si prendeva cura
La donna ha provato per oltre un anno a finire la missione di suo padre e alla fine ci è riuscita. Ha conquistato i due mici randagi che ora vivono in casa
Realizzare i desideri di un proprio caro che non c’è più è un gesto nobile e ricco di significato. La protagonista della storia di oggi è una ragazza che dopo la morte del padre ha deciso di portare avanti una delle più grandi sfide dell’uomo: addomesticare due gatti randagi. I due mici giravano già da due anni attorno a casa del signore, ma ne lui, ne nessun altro, erano mai riusciti ad avvicinarli.
APPROFONIDMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui gatti che fanno parte della razza Soriano
Quando il padre è passato a miglior vita, la ragazza ha deciso che avrebbe continuato la sfida del padre, provando ad addomesticare i due Soriani. I gatti grigi erano molto diffidenti all’inizio e la giovane donna ha impiegato più di un anno per riuscire nel suo intento. Per prima cosa ha iniziato a mettergli da mangiare e cercava ogni giorno di avvicinarsi un po’ di più senza farli scappare.
Con il passare del tempo è riuscita anche ad accarezzarli mentre mangiavano, ma non c’era verso che i gatti si avvicinassero di loro sponte. La missione lasciatagli dal padre era difficile, ma la ragazza era determinata. I due gatti non avevano alcun motivo di avere paura di lei e più passava il tempo e più prendevano consapevolezza di questa realtà. Dopo un anno finalmente la ragazza è riuscita a far entrare Bebe e Boo per la prima volta in casa e i due mici sono rimasti sorpresi.
Come potevano aver ignorato questa possibilità per così tanto tempo? Bebe e Boo si sono adattati rapidamente alla vita di casa. Hanno scoperto presto i piaceri un tetto sopra la testa che li possa riparare dalle intemperie, del caminetto d’inverno e del pavimento fresco d’estate. La giovane aveva finalmente portato a termine la sua grande impresa. Aveva onorato la memoria del padre e in più aveva salvato due mici adorabili dalla strada. “Dopo un percorso lungo un anno, hanno imparato ad amare ed essere amati. Ogni coccola con loro mi ricorda mio padre“, ha raccontato la giovane.
@daveyandpoppysplace Meet Bebe and Boo. After a year long journey, they’ve learned how to love and be loved. Every snuggle with them reminds me of my father. #rescuecat #feraltoforever #catsoftiktok #griefjourney #fyp #tearsofjoy @The Dodo ♬ The Best Part – Gardenstate & Bien