Gatto veglia la mamma che ha perso la vita: adesso ha una casa per sempre

Era lì tutto solo, aveva paura, ma non si è mosso da quel posto

Siamo in Spagna, a Matadeón de los Oteros. Un autista stava guidando come ogni giorno quando ha visto in strada una scena che lo ha fatto subito fermare. Non si vede spesso un gatto che veglia la sua mamma che che, purtroppo, ha perso la vita. Era lì tutto solo, aveva paura, ma non si è mosso da quel posto. Forse sperava che la sua mamma si svegliasse prima o poi. Ma così non è stato. Per fortuna ora ha una nuova casa per sempre.

Gattino spaventato

David stava guidando di notte, sulla strada che da Zalamillas porta ad Alcuetas. I luci del suo veicolo erano accesi, ovviamente, e hanno illuminato un povero gattino sdraiato a bordo strada. Di fianco a lui c’era il corpo ormai senza vita della sua mamma. L’uomo ha accostato e si è avvicinato al micino con molta calma e molta cautela, riuscendo a prenderlo. Lo ha accarezzato, lo ha consolato, gli ha parlato con dolcezza. Voleva anche tenerlo, ma per lavoro era sempre fuori casa e non avrebbe potuto prendersi cura di lui in modo adeguato.

David, allora, lo ha portato nel rifugio locale. I volontari hanno subito raccontato la sua storia sui social, nella speranza che potesse trovare presto la sua nuova casa per sempre. Qualche giorno dopo averlo lasciato in quelle mani amorevoli, l’uomo che lo aveva salvato riceve dal rifugio la telefonata che aspettava più di ogni altra cosa al mondo. Gli operatori gli avevano trovato una nuova casa. Una famiglia amorevole aveva deciso di prendersi cura di quel micino rimasto orfano troppo presto.

Gattino piccolo appena nato

Il gatto che veglia la sua mamma ormai priva di vita ha commosso tutti quanti sui social. Anche la famiglia che ha deciso di portarlo a casa. Il rifugio ha fatto di tutto per trovargli un luogo dove poter vivere serenamente. E grazie a loro e a David, che non lo ha lasciato solo in mezzo a una strada, ora si apre una nuova vita per il dolce micino.

Articoli correlati