Il gatto si presenta fuori dalla casa di un uomo, poi sparisce: torna un mese dopo per chiedere auto
Un randagio si è presentato sotto il portico di un uomo per trovare aiuto e ha trovato una casa calda e accogliente in cui trascorrere l'inverno
Un gatto bianco e nero si è presentato fuori dalla casa di un residente a Montreal, frugando in cerca di cibo. Sebastien, il residente che ha quattro gatti, gli ha offerto delle crocchette e dell’acqua. Il randagio ha trangugiato tutto ed è scappato subito dopo, senza nemmeno dire grazie. Il micio è sparito per parecchio tempo, ma sapeva che in quella casa aveva trovato un posto sicuro in cui tornare. Infatti, solo qualche settimana dopo, quando le temperature hanno iniziato a scendere, il piccolo randagio si è ripresentato alla porta di Sebastien.
“Aveva fame e sete, quindi è tornato nel luogo in cui aveva preso del cibo già in precedenza“, ha condiviso Celine Crom di Chatons Orphelins Montreal. Il gattino si era rifugiato sotto il portico della casa “Sebastien voleva aiutarlo e farlo entrare, ma il gatto era troppo spaventato, quindi ha cercato di guadagnarsi la sua fiducia.” L’uomo ha quindi costruito un rifugio all’aperto e gli ha fornito per giorni il sostentamento quotidiano. “Il gatto si è rifugiato rapidamente nel rifugio per ripararsi dal freddo. Ha cominciato a scappare meno e ha lasciato che Sebastien gli si avvicinasse con il cibo.”
Ogni giorno andava sempre meglio e il piccolo era meno intimorito dalla presenza dell’uomo e più confidente con l’ambiente intorno a lui. Una mattina particolarmente fredda, il gattino stava gelando e aveva voglia di un po’ di comfort extra. Sebastien gli ha messo del cibo vicino alla porta per convincerlo a entrare e lentamente ma inesorabilmente, il gatto ha deciso di provare la vita in casa. “Alla fine ha accettato di farsi accogliere“. Sebastien ha contattato il suo rifugio locale, Chatons Orphelins Montreal, e si è offerto di tenerlo in affido. “Abbiamo chiamato il gatto Miloh. Era coperto di terra e aveva il pelo arruffato, ma almeno era finalmente al sicuro“.