Avete sognato un gatto bianco? Questo è quello che si nasconde nel vostro subconscio
Avete sognato un gatto bianco? Ecco cosa potrebbe significare
I sogni che facciamo, e che riusciamo a ricordare, talvolta insinuano paura o ci fanno sperare che siano fautori di belle notizie. Il significato e l’interpretazione dei sogni è ritenuto importante ed è elemento nella psicoterapia che aiuta a far luce sul nostro passato, e su eventuali traumi. Del resto Sigmund Freud ne ha scritto un trattato, appunto “L’interpretazione dei sogni”. Per tornare, però, a sogni leggeri ed ai loro significati: sognare un gatto bianco che vorrà dirci?
In un articolo della rivista “Avviso Gatti” si parla proprio di questo. Facendo riferimento ai miti ed alla cultura popolare, sognare gatti bianchi è segno di un periodo positivo, fortunato, per sè o per qualche persona cara. Poi, il bianco è sinonimo di purezza, di candore e trasparenza, non c’è alcun inganno pertanto è segno di pace.
Però , si aggiunge, può voler dire, semplicemente, che sei una persona creativa. Questa interpretazione è bellissima, non trovate?
Eppure c’è un ma. Purtroppo se il gatto bianco vi parla il significato diventa altro e cioè che un parente o un amico o una persona cara recentemente scomparsa vi stia trasmettendo un messaggio o un avvertimento. Nella cultura inglese il gatto bianco è addirittura associato ai fantasmi.
E’ chiaro che dei sogni ognuno di noi dà interpretazioni che più o meno soddisfino i nostri desideri, ma esprimono anche le nostre paure ed ogni spiegazione che ci diamo o che raccontiamo agli altri dicono molto di noi, del momento che stiamo vivendo. Ma se vogliamo guardare ad un orizzonte sereno, e poichè sperare è a costo zero, sognare un gatto bianco è un augurio che davvero ci sentiamo di fare a tutti noi dando per buona e vera la prima interpretazione: che sia l’inizio di un periodo buono e fortunato.
Molto probabilmente, inoltre, siamo anche persone creative. Perchè, quindi, non includere anche questa interpretazione ?