Lo hanno trovato in un parcheggio: ora la vita di questo gatto ha preso una piega decisamente inaspettata
Questo micio ha cambiato completamente vita: prima viveva in un parcheggio e non era in buone condizioni di salute
Dopo aver passato anni e anni in strada, la vita di questo gatto ha preso una piega decisamente inaspettata. Ha vissuto per molto tempo da randagio ed era sempre alla ricerca di un po’ di cibo e di un riparo.
Viveva nel parcheggio di un centro di dialisi ed era nutrito da pazienti e alcune infermiere. Non lo hanno lasciato solo, ma un volontario ha deciso di fare qualcosa di più. Il gatto iniziava a stare male.
Il quattro zampe era troppo affamato per resistere al cibo e non c’è voluto molto per prenderlo con una gabbia trappola. Zoppicava, era diventato un po’ magrolino e la sua postura faceva pensare solamente a qualche problema di salute.
Quando il gatto è arrivato in clinica, i veterinari si sono accorti subito che non aveva più i denti. Iniziava a mostrare i sintomi di una malattia felina, mentre la zoppia era di qualche trauma passato e la zampetta non è stata curata correttamente.
Davita, è così che hanno chiamato questo gatto, ha trovato un luogo sicuro grazie ad un volontario speciale. L’uomo, infatti, si è offerto di prendersi cura di lui e gli ha fatto conoscere l’amore vero.
Giorno dopo giorno il micio ha iniziato a fidarsi degli umani. All’inizio era molto spaventato e sibilava quando veniva avvicinato. Era diffidente nei confronti delle persone, ma sembrava curioso riguardo al suo nuovo ambiente e ai suoi giocattoli.
Dopo diverso tempo nella casa adottiva, il gatto si è reso conto che non doveva più preoccuparsi di procurarsi il cibo. Finalmente era al sicuro, aveva un tetto sulla testa e sempre buon cibo a disposizione.
“Dopo alcuni mesi in affidamento, è sbocciato. Ora adora avvicinarsi alle persone solo per prendersi un po’ di coccole e attenzioni. Davita vuole solo essere un gatto di casa“, ha raccontato il volontario che si prende cura di lui. Ha avuto un passato difficile, ma ora ha tutto quello che ha sempre desiderato. Questo gatto si è preso il lieto fine che meritava e presto andrà a vivere nella sua casa per sempre, con umani che non gli faranno mancare nulla!