Non dite no ai gattini con bisogni speciali: un volontario ci spiega perché con delle frasi indimenticabili
La testimonianza di questo utente è davvero preziosissima e vi farà cambiare modo di guardare l'ipoplasia cerebellare
Quando si parla di quattrozampe e disabilità si tocca un tema davvero spinoso. Diciamoci la verità, sono poche le persone che hanno il coraggio di adottare un quattrozampe con disabilità: si tratta, infatti, di una scelta che comporta almeno il doppio delle responsabilità di quelle che comporta l’avere un gatto o un cane senza bisogni speciali. Un utente di TikTok, però, ha spiegato con alcune semplici frasi perchè i gatti con bisogni speciali, nel caso dl suo gatto con Ipoplasia Cerebellare, meritano una chance.
Inizia parlando di un dato non poco rilevante: i gatti con bisogni speciali hanno un rischio altissimo di subire l’eutanasia. Questo, però, come specificato anche da un utente nei commenti, non dovrebbe essere effettuata in questi casi: bisognerebbe parlare di eutanasia solo se il gattino ha una bassa qualità della vita e soffre costantemente.
In realtà, il gatto del video, sembra tutt’altro che sofferente. Inoltre, poi il padrone del gattino con Ipoplasia Cerebellare, passa alla seconda frase significativa, con cui ci fa capire che dovremmo dare una chance ai gattini con bisogni speciali: c’è una terapia da seguire che lo aiuta molto con la malattia.
Per di più, non si troverà mai una soluzione definitiva a questo problema, ma il gattino può adattarsi e, in un certo senso, conviverci. Poi, passa a dire due frasi che davvero possono farci capire cosa significhi vivere con un gatto con l’Ipoplasia Cerebellare: “non compatire un gattino con l’Ipoplasia Cerebellare, possono avere una vita lunga, sana e felice”.
Senza dubbio, molti di noi, a seguito della preziosa testimonianza di questo utente gurderanno all’Ipoplasia Cerebellare in modo sicuramente diverso. Avere la possibilità di ascoltare l’opinione di chi le cose le vive sulla sua pelle è davvero illuminante!
E voi cosa ne pensate? Conoscevate questa patologia da cui sono affetti molti gatti? Fatecelo sapere nei commenti!