Nuova abilità sbloccata: adesso sì che questo gatto può comandare come si deve
Non si accetta un nome come risposta!
Non avranno la parola, ma diamine quanto si sanno fare capire! Chi ha (o ha avuto) degli animali domestici conosce perfettamente la loro capacità di “spiegarsi” pur di ottenere ciò che desiderano. La padrona di Wobbles, il gatto protagonista del filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo), mostra ai suoi amici di tastiera la nuova abilità appresa dal suo quadrupede. Un’abilità nuova nuova, appena sbloccata. Siccome è un gran tenerone gli piace tantissimo ricevere le coccole della padrona e quando è il momento ha un comando “speciale”.
Se fosse per le nostre adorabili “palle di pelo” staremmo tutto il giorno a ricoprirli di carezze e grattini. Non hanno bisogno di altro per stare bene, in pace con sé stessi e con il resto del mondo. Vale pure per l’adorabile baffuto ritratto, che però ha un dono particolare, da poco scoperto dalla padrona. Sarebbe carino scoprire come lo abbia appreso, ma una certezza ce l’abbiamo: la bellezza del momento ricreato in rete, accolto da pareri entusiasti dagli utenti.
Nei pochi secondi di filmato vediamo il gatto battere la sua zampina contro il divano, più e più volte. È un modo di dire: “Allora, a quando per le coccole?”. Lo sguardo deciso è chiaro che non abbandonerà i propositi fino a quando non sarà accontentata. La proprietaria, ovviamente, ha piacere ad accontentarlo. Prima ha voluto, comunque, riprendere l’abilità di impartire le direttive. Manco fosse un maestro o un direttore d’orchestra tiene nel palmo della… zampa la propria mamma umana.
Eh sì, deve essere cresciuto un po’ viziatello il gatto. Lo si intuisce dall’ostinazione, ma, detto tra noi, chi non vizia un po’ i “bambini pelosi”? Noi di sicuro lo facciamo e probabilmente anche voi. È impossibile resistere al loro puro concentrato di fascino e charme. Lo scrivono pure gli utenti in calce al post, pubblicato dal profilo @penny.wobbles su Instagram. Uno spazio interamente dedicato alle gesta del felino, la cui simpatia gli ha già consentito di entrare nei cuori delle persone. È davvero adorabile, ma è anche bravissimo a reclamare i diritti da animale domestico. Eccome se lo è!