Il gatto vagava senza meta, poi ha incontrato delle persone che gli hanno davvero cambiato la vita
La commovente storia di Appa è quella di un gatto che ha avuto la fortuna di incontrare le persone giuste al momento giusto
La vita di questo gatto è nettamente migliorata da quando ha conosciuto la sua nuova famiglia. Il pelosetto, che nella prima fase della sua vita ha vissuto per strada, è stato trovato da Radia e dalla sua mamma mentre vagava tutto solo sotto la pioggia.
Mentre Radia e sua madre stavano facendo rientro a casa hanno visto una piccola palla di pelo che si aggirava nel quartiere alla ricerca di un riparo. Quando l’hanno visto non hanno potuto ignorarlo, così sono scese dal veicolo e hanno provato a far sì che si avvicinasse. Il micio all’inizio, vedendo che qualcuno stava cercando di parlargli, si è nascosto sotto un veicolo. Le donne gli hanno offerto un gustoso spuntino e con un po’ di pazienza sono riuscite a conquistarsi la sua fiducia. Il micio è uscito allo scoperto ed è entrato senza fare storie nel trasportino. Il gatto per di più si è trovato nel posto giusto al momento giusto: Radia e sua madre gestiscono infatti un centro di recupero per animali randagi in Kuwait chiamato Sheeta and Co.
Mamma e figlia hanno portato il felino da un veterinario per monitorare il suo stato di salute. L’esperto ha spiegato alle due donne che il gatto aveva un’infezione agli occhi e le orecchie infestate dagli acari. Come se non bastasse non era dotato di alcun microchip, quindi non apparteneva a nessuno. Radia ha deciso così di dargli un nome, così da quel momento il micino si è chiamato Appa. Grazie ai vari cicli di cure il felino è guarito. Se da un lato la sua salute migliorava dall’altro il suo umore peggiorava sempre di più. Nonostante lo staff della clinica provasse ad interagire con lui il gatto non mostrava il minimo interesse. Aveva bisogno di qualcuno che sapesse insegnargli cos’è l’amore, così è stato adottato proprio dalla famiglia di Radia.
Con il tempo grazie al comfort, all’affetto e alle coccole ricevuti Appa ha imparato a far uscire allo scoperto le sue emozioni. Non esistono gatti senza sentimenti ma solo gatti che non hanno mai conosciuto la famiglia giusta.