L’uomo stava tenendo un discorso molto serio, ma il gatto non era d’accordo con la sua austerità
Cosa ci combinano i nostri gatti quando siamo in videocall? Vediamolo insieme!
Dal 2020 siamo estremamente abituati ad effettuare moltissime chiamate online, utilizzando diverse piattaforme come Google Meet, Teams o Zoom. Ed è proprio grazie a quest’ultima che abbiamo la possibilità di vedere il video che vi presenterò oggi. Il quale è diventato famoso in ogni dove e tutti cercano un modo per poterlo vedere. Il motivo? Mi sembra ovvio, il protagonista è un dolcissimo gatto che vuole stare al centro dell’attenzione e, vi dirò amici miei, ci riesce benissimo. Ai nostri amici felini non interessa un bel niente se si è nel mezzo di una riunione seria ed importantissima, oppure se si sta facendo una lezione scolastica, universitaria e non. Loro troveranno sempre il modo per interromperla e inserirsi nel discorso. Sì, è proprio vero che conquisteranno il mondo e non si fanno alcun problema a sottolinearlo!
In particolar modo, il protagonista della storia di oggi è un gatto arancione stupendo di nome Rojo. Lui sì che è un vero e proprio egocentrico: non appena vede il suo papà adottivo, che si chiama John Nicolson, effettuare una chiamata lui si mette nel bel mezzo della telecamera. Ma, amici miei, il suo proprietario non è una persona qualsiasi ma niente poco di meno che un deputato scozzese.
Che, in questa occasione stava parlando alla commissione per il digitale, la cultura, i media e lo sport. Insomma, una cosa abbastanza importante che riguardava le sorti di alcune società e c’erano delle decisioni da prendere. Ma, quando Rojo si accorse che non era ben voluto di fronte allo schermo, non ha ceduto neanche di un attimo. Decise che, proprio per fare un dispetto a tutti, lui sarebbe rimasto lì.
“Rocco, put your tail down” – Another classic entry for the Parliamentary cats on Zoom folder, this time @MrJohnNicolson at DCMS committee: pic.twitter.com/cOkRNrrlFh
— Alain Tolhurst (@Alain_Tolhurst) July 14, 2020
Proprio perché lo stesso gattino Rojo ha deciso che la sua coda era di certo un argomento più interessante di quello che stavano portando avanti gli adulti. E, in questo modo, il video è diventato virale ovunque.