Questa famiglia di gattini è sopravvissuta solo grazie alla gentilezza di un gruppo di operai
Si sono lasciati lusingare dalla generosa offerta di cibo e ora potranno essere adottati
Un gruppo di operai stava lavorando come sempre al cantiere. C’era grande fermento, più di quanto avrebbero loro stessi immaginato. Ciò poiché ben presto si sono resi conto della presenza di una famiglia di poveri gattini, i quali cercavano in ogni dove delle provviste. Colti dalla disperazione, speravano di trovare qualcosa di commestibile da mettere sotto i denti, quantomeno per sopravvivere. La squadra di lavoro ha provato subito un forte dispiacere nel vederli tanto in difficoltà e, pertanto, si è prodigata, affinché ricevessero a pieno il sostegno del quale avevano estrema necessità.
Un venerdì pomeriggio, quando la maggior parte degli addetti aveva ormai finito il proprio turno, è stato messo in campo un efficace piano d’azione, il cosiddetto TNR. Acronimo di Trap-Neuter-Return, prevede di intrappolare i mici, senza metterne l’incolumità in pericolo, di neutralizzarli e, dunque, di rilasciarli. Così facendo, si contrasta con successo il fenomeno del randagismo. Purtroppo, il sovraffollamento impedisce di garantire a ciascuno di loro una vita dignitosa, ragion per cui, anche se qualche opinione avversa permane, il TNR ha conosciuto una forte diffusione, pure lungo la nostra penisola.
Hope For Paws, associazione in difesa dei diritti degli animali, ha documentato l’accaduto, condividendo il filmato nei relativi canali ufficiali (lo trovate verso il fondo). I gattini si sono rivelati essere quattro e ciascuno di loro appariva piuttosto denutrito, a causa delle condizioni precarie in cui versavano. Da quando hanno ricevuto l’aiuto di cui tanto avevano l’esigenza, hanno ripreso a vivere. Una volta allettati con uno gustoso spuntino, la squadra incaricata li ha condotti nello studio veterinario di fiducia. Lì una dottoressa li ha lavati, vaccinati e sterilizzati.
La missione è stata, insomma, portata a termine con successo, per la soddisfazione della comunità di internauti, riversatisi in calce nella sezione dedicata ai commenti. Zap, Tricity e Volt (il più difficile da scovare!) si sono lasciati lusingare dalla generosa offerta di sardine e adesso avranno l’opportunità di stare meglio. Dotati anche del loro bel microchip, rimarranno insieme finché non verranno adottati da famiglie meritevoli di accudirli. Se la meriterebbero eccome un po’ di fortuna!