Il gattino ha miagolato di spavento e fame per tutti i giorni prima di trovare una famiglia per sempre
All'inizio sentiva i rumori in lontananza, poi, però, il buon samaritano è riuscito a trovarlo e si è battuto per garantirgli una vita felice
Mentre passeggiava lungo le vie della periferia di Los Angeles, Jamie Orozco ha cominciato a sentire dei suoni flebili, tipo di un gattino intento a strillare. Per diversi giorni sono andati avanti, ma, nonostante le ricerche, non riusciva a individuare la fonte. Poi i rumori hanno iniziato a farsi più insistenti e così Jamie è riuscito a trovare il quadrupede bisognoso di aiuto. Lo ha trovato sui gradini del portico: sembrava sconvolto dal dolore e davanti a un’immagine del genere, si è sentito in dovere di garantirgli tutto l’aiuto necessario.
Così lo ha preso con sé ed ha bussato agli abitanti del quartiere, casomai qualcuno lo avesse smarrito. Ma i risultati sono stati pari zero e non c’era tempo da perdere, sicché il gattino era nato da appena poche settimane e richiedeva di essere nutrito artificialmente. Così gli amici di Jamie, Angelica Perez e il suo ragazzo Aaron Snow, sono intervenuti.
Nonostante avesse tutti i motivi per essere spaventato, il felino è stato subito amichevole nei confronti degli sconosciuti lungo il tragitto percorso fino a casa. Dunque, la coppia ha cominciato a prendersene cura. Tuttavia, i numerosi impegni l’ha pressoché costretta a contattare un’associazione per le adozioni. La scelta è ricaduta su Wrenn Rescues: si è sentita rispondere da Ashley Kelly, una volontaria disposta ad adottarlo. Ne aveva già quattro e c’era ancora spazio per un “bambino peloso”, chiamandolo Bartholomew. Siccome socializzare è importante, ha pensato bene di dargli una chance e si dice felice della decisione assunta.
Difatti, tra di loro è scattata subito la scintilla. Non le era mai capitato di imbattersi in un esserino tanto dolce. Dopo le prime sei settimane aveva il corpo di uno di tre: insomma, era uno scricciolo! Ciononostante, ha dimostrato un forte attaccamento alla vita. Con lei e il resto dell’allegra famigliola è un angelo. Adora ricevere attenzione e coccole, nonché giocare. A dispetto delle dimensioni, ha un’energia incredibile, il che lo rende una preziosissima aggiunta nelle dinamiche della “combriccola”. Accomunato ai coinquilini baffuti dai trascorsi passati, desidera lasciarsi alle spalle i dispiaceri: soffia un vento nuovo su di lui!