Dopo tanta sfortuna un gatto cieco riesce nell’impresa di trovare una casa con tanti mici simili a lui
Questa gattina cieca ha trovato l'amore di cui aveva bisogno in una casa con altri gattini simili a lei. Ora ha finalmente una nuova vita
I gatti sono animali fantastici, ma a volte per loro non è così semplice adattarsi alle nuove situazioni. Sono animali abitudinari e questo li porta ad essere molto affezionati alla loro routine, ma sono anche incredibilmente resilienti, per questo trovano sempre un modo per adattarsi. La protagonista di oggi è una gattina che ha trovato la forza di riscoprirsi dopo aver perso completamente la vista. La gatta però non ce l’avrebbe mai fatta senza l’aiuto di altri gattini molto simili a lei.
A Blossom è stata diagnosticata una grave malattia agli occhi, correlata al virus infiammatorio superiore. È stata salvata dalla North Shore Animal League a Port Washington, New York, e i dipendenti hanno deciso di toglierle gli occhi a causa della malattia ed evitare conseguenze peggiori. La micia da quel momento avrebbe dovuto reimparare tutto, dalle cose più banali come orientarsi, a quelle più complesse come trovare ciò di cui ha bisogno. Per questo lo staff del rifugio ha deciso di affidarla alle cure di persone esperte.
Blossom è stata quindi affidata ad una casa transitoria per gatti con problemi di vista, dove una coppia esperta si prendeva cura di lei. La gatta però non era sola, a farle compagnia c’erano anche Howard e Beth Stern, due gatti con problemi di vista. I 3 mici sono subito diventati grandi amici, e giocando insieme si facevano forza a vicenda e si spronavano a migliorare ogni giorno di più.
Nel giro di poco tempo Blossom ha recuperato il suo vecchio stile di vita ed era in grado di fare tutto quello che fanno i gatti di solito. Solo con qualche insicurezza in più. Ma non è tutto! Blossom infatti, ha anche trovato una nuova casa definitiva, dove ha finalmente una famiglia pronta a ricoprirla d’amore e una casa calda, sicura e amorevole. Non possiamo che augurarle il meglio.