Il gatto viene attaccato da un piccolo serpente, ma sembra tutto fuorché turbato dalla cosa
Chi avrà più sangue freddo?
Se non è sangue freddo diteci voi cos’è, perché abbiamo perso gli aggettivi! L’utente @angelinaazz7 ha pubblicato sul profilo personale di Tik Tok un filmato dove il suo gatto rimane impassibile alla vista di un piccolo serpente. Sebbene quest’ultimo sembri essere mosso da “scopi bellici”, il quadrupede è sereno. Non muove nemmeno un muscolo mentre la padrona lo riprende con la telecamera. All’inizio avrà pensato che prima o poi se ne sarebbe andato via di lì, poi, però, accertata l’impassibilità del “bambino peloso” interviene spaventata. Gli ordina di muoversi, preoccupata dalla scena.
La breve clip (che trovate verso il fondo dell’articolo) si conclude con il felino fatto allontanare tra le gride allarmate della mamma adottiva. Arriva fin qua l’allarme provato, confermato dalla didascalia a corredo, dove chiede delucidazioni agli amici di tastiera su che tipo di serpente sia. Non lo aveva mai visto prima e spera di non vederlo più, casomai avesse intenzione di arrecare del male al “batuffolo di pelo”.
Gli spettatori le raccontano di aver assistito a scene simili e di esserne stati altrettanto allarmati. Che esagerino loro oppure i felini mancano di prudenza? Un po’ di apprensione è normale averla, ma forse ad avere ragione sono i felini. Gli animali hanno connaturato l’istinto di sopravvivenza, più sviluppato di quello umano; perciò, è lecito pensare che siano ben consapevoli dei pericoli, solo evitano di farne un dramma.
@angelinaazz7 Can anyone tell me what type of snake this is? #cat #snake #nature ♬ original sound – Angelina Zagonenko
Qualunque sia la la verità, vi raccomandiamo sempre di tenere gli occhi aperti. Non si è mai abbastanza prudenti con i mici (e cagnolini) e per scongiurare amare sorprese è preferibile “giocare d’anticipo”. Bene ha fatto, dunque, la ragazza del video a intervenire, anche giusto per scrupolo. La scena caricata sulla popolare piattaforma social cinese ha sbancato, tanto da avere registrato 1,5 milioni di visualizzazioni.
Quando i protagonisti sono i “bambini pelosi” è forte lo spirito di solidarietà tra gli internauti, pronti a scambiarsi opinioni e consigli sul comportamento corretto da adottare. La prossima volta la proprietaria interverrà in anticipo, consapevole che il gatto potrebbe rimanere indifferente davanti a una potenziale minaccia.