No, questi due gatti non sanno bene come prendere la presenza del “nuovo amico”
Shorty e Kodi non sapevano come comportarsi di fronte al nuovo arrivato e hanno avuto una reazione inaspettata
Short e Kodi sono due gatti che hanno conquistato il web grazie alle foto e ai video pubblicati dalla loro mamma. Le avventure di questo simpaticissimo duo hanno raccolto un milione e mezzo di seguaci e ogni giorno intrattiene migliaia di utenti. Una delle loro clip più famose ci fa vedere come reagiscono di fronte ad un nuovo e insolito amico.
La loro padrona ha fatto entrare in casa “Walking the Kitten“, un micio di peluches che miagola e cammina in autonomia. Short e Kodi inizialmente si sono mostrati leggermente intimoriti di fronte a quell’insolito micio. In quella situazione non sapevano davvero come comportarsi, Shorty in particolare è rimasto immobilizzato con gli occhi sgranati: che si trattasse di una minaccia?
Superata la paura iniziale i due felini si sono fatti coraggio e hanno cercato di interagire con il nuovo arrivato. Ben presto si sono resi conto del fatto che si trattava di una presenza del tutto innocua. Perché allora non provare a stringere amicizia? La coppia ha notato che il micino di peluches aveva una cordicina legata al collare e ha provato ad afferrarla.
Per cercare di dare il benvenuto al piccolo Short e Kodi hanno preso il suo guinzaglio e hanno provato a portarlo a spasso. Kodi in particolare lo ha trascinato per il corridoio e ha fatto finta di nulla perfino quando era caduto. Alla visione della clip caricata su Facebook molti utenti hanno reagito positivamente. Il video ha superato i 2000 like e ha raccolto 24000 visualizzazioni. Ciò che più ha colpito gli utenti è il modo in cui Kodi ha cercato di fare amicizia con il gatto peluches.
Molte persone sostengono che i gatti siano degli animali totalmente privi di empatia. Il modo in cui Short e Kodi hanno cercato di accogliere Walking the Kitten dimostra che i gatti sono perfettamente in grado di provare i nostri stessi sentimenti. Comprendono cosa vuol dire per esempio dare accoglienza ed essere gentili.