Il gatto ritrova il suo anziano papà in una casa di riposo e non perde un secondo
In principio titubante sul da farsi, il gatto si è alla fine sbloccato, esprimendo tutta la gioia provata!
I problemi di salute del padrone possono andare a incidere direttamente sull’esistenza dei loro “batuffoli di pelo”. Tony, un signore anziano, aveva un gatto, a cui era molto affezionato, finché un ictus non lo ha colpito. A quel punto, si è reso necessario il suo ricovero presso una struttura ospedaliera. Allora il gatto doveva trovare necessariamente una nuova sistemazione. Una vicina di buon cuore di nome Amanda gli ha aperto le porte di casa e, conquistata dalla simpatia travolgente del quadrupede, infine lo ha adottato. Sin da subito ha provato una forte simpatia nei suoi confronti.
Data la sua “loquacità” ha deciso di affibbiargli il curioso soprannome di Chicken Little, così pieno di affetto e in grado di rispecchiare la personalità estroversa del tenero baffuto. Nel frattempo, il processo di cura di Tony stava dando gli esiti sperati. Finalmente, pareva essere sulla via della guarigione, ma i medici hanno ritenuto necessario trasferirlo in una casa di riposo. Ormai non era più in grado di provvedere a sé stesso, perciò si è ritenuto opportuno affidarlo a qualcuno in possesso delle competenze e dell’esperienza necessarie a seguirlo. Tutto è andato per il meglio e, una volta ambientatosi presso la struttura, Amanda ha deciso di riservargli una bellissima sorpresa: quella di Chicken Little!
Sebbene la struttura non consenta di portare animali al suo interno, in questa occasione lo staff ha preferito chiudere un occhio. Sapevano benissimo quanto sarebbe stato importante per l’ex proprietario riabbracciare il felino e così hanno lasciato correre.
Inizialmente timido, il micio si è ben presto sciolto, travolgendo il padrone con un’ondata d’affetto, dinanzi alla quale è impossibile non dirsi commossi. La toccante scena ha scaldato il cuore degli utenti, riversatisi sui social per congratularsi sia con Amanda sia con gli operatori del centro. L’eccezione non era scontata, ma, grazie al loro buon cuore, si è reso felice il signore. La speranza ora è di portarli a rivedersi una o due volte alla settimana: ne sarebbero contentissimi sia Tony sia Chicken Little.