Un incontro in spiaggia ha cambiato per sempre la vita di questo ragazzo e del gattino
Questo ragazzo ha salvato la vita di un micetto sulla spiaggia che ha perso la mamma e tutti i suoi fratelli per via di alcuni cani aggressivi
Mark Nelson non si era mai considerato un amante dei gatti, ma tutto è cambiato all’improvviso quando si è trovato a dover intervenire per salvare la vita di un micetto. Mark ha trovato il piccolo gattino senza madre nella provincia filippina di Aklan, dopo un terribile incidente. “Sono andato a trovare un vicino e sua figlia ha iniziato a dirmi di aver visto due cani attaccare dei gattini sulla spiaggia“, racconta Mark.
L’uomo si è subito precipitato in spiaggia per fermare quell’atrocità, ha cacciato via i cani il prima possibile, ma a quel punto era rimasto vivo solo un cucciolo, che è fuggito. “Gli ho chiesto di mostrarmi dove è successo e mi ha portato su una spiaggia pubblica fiancheggiata da alberi di cocco selvatici. Si stava facendo piuttosto buio, quindi mi ci è voluto un po’ per trovare il gattino, ma poi ho sentito un miagolio“. “Era un cucciolo. Il micetto era così magro che si adattava facilmente al palmo della mia mano “, afferma Mark.
L’uomo ha deciso di aspettare un po’ sulla spiaggia per vedere se mamma gatta fosse tornata a prenderlo, ma dopo molto tempo nessuna micia si era fatta vedere. “Ho avvolto Nala in un asciugamano e l’ho portata dall’altra mia vicina, che aveva appena allevato un gattino. Mi ha dato una vecchia scatola e cibo per gattini e mi ha dato consigli per darle da mangiare. Poi siamo tornati a casa ed è iniziata la mia prima notte da papà di un gatto”, ricorda felice Mark.
Era la prima volta per l’uomo che non si era mai preso cura di nessun animale in vita sua e non pensava che potesse essere così impegnativo. Quell’esperienza però lo ha segnato per sempre e ha deciso di tenere Nala con se. A volte i doni migliori della vita arrivano nei momenti più inaspettati e siamo certi che Mark la pensi esattamente così.