Ha urlato contro a un gatto “cattivo” e lui, di contro, gli ha salvato la vita
Questo gatto ha rischiato di essere considerato impazzito, ma con il suo gesto ha salvato la sorella della sua padrona
I gatti sono animali straordinariamente intelligenti e per quanto possano avere la nomina di solitari e indipendenti, si affezionano molto ai loro umani. La storia di oggi ha come protagonista un gatto eroe, che ha sacrificato la sua immagine pur di salvare la vita della sorella della sua padrona. A quanto pare il legame di sangue è importante anche per i gatti, perché i due non andavano molto d’accordo e comunque il micio ha fatto tutto ciò che era in suo potere per salvare la ragazza.
La proprietaria del micio era partita per le vacanze, così ha chiesto a sua sorella di prendersi cura del suo appartamento e del suo gatto. Per non fare avanti e indietro tra una casa e l’altra, la ragazza ha deciso di trasferirsi nell’appartamento per qualche giorno. La convivenza con il micio all’inizio sembrava filare perfettamente fino a che un giorno tutto è precipitato rapidamente.
La ragazza quella mattina aveva un fortissimo mal di testa e avrebbe voluto solo addormentarsi sul letto e riposare. Il gatto però aveva tutt’altre intenzioni. Non appena la donna si è stesa sul letto, il gatto ha iniziato a miagolare disperato dalla cucina. La sorella della sua mamma umana si è alzata, gli ha messo da mangiare, gli ha cambiato l’acqua e lo ha accarezzato un po’, poi è tornata in camera. Non appena ha toccato il letto ha cominciato di nuovo a disperarsi. Allora, la giovane si è alzata di nuovo, gli ha pulito la lettiera e gli ha chiesto di smetterla.
È tornata in camera, il suo mal di testa stava peggiorando velocemente e il micio non voleva sapere di smetterla. L’animale stava portando la ragazza all’esasperazione. Continuava a miagolare disperato dalla cucina e la giovane non sapeva più cosa fare per farlo smettere. Presa dalla rabbia ha iniziato a strillargli e lo ha cacciato con una scopa dalla camera. Poi ha deciso di prepararsi un caffè per cercare di riprendersi e quando è andata in cucina ha scoperto che il gas era aperto, ma non bruciava. Era quella la causa del suo mal di testa e il micio di sua sorella le aveva appena salvato la vita.