Denutrita, aveva mangiato qualcosa che avrebbe potuto ucciderla: la gattina si è salvata per tempo
Un miracolo quello avvenuto affinché questa gattina riuscisse ancora a sopravvivere
L’uomo che ha salvato questa gattina merita un riconoscimento a livello globale per simboleggiare quanto, con poco, a volte si possano salvare delle vite. Infatti, tutto ciò che lui ha fatto fu constatare che stava male e portarla immediatamente dal medico veterinario del suo quartiere. E solo così riuscirono a capire il motivo per il quale, la dolce protagonista felina protagonista della storia di oggi, stava per morire. No, nom fu a causa delle percosse o di qualche malattia ma fu lei stessa a provocarsi questo disagio. E, indovinate il motivo? Aveva fame. Insomma, una storia tutta da leggere che ci fa immergere in un problema ancora troppo chiaro ed evidente che si insinua nella società: il randagismo. Una volta che un pelosetto viene abbandonato tutto ciò che può fare è cercare cibo e, così, sopravvivere. Tutto ciò che riceve è una vita di sofferenza.
Questa gattina dal mantello nero non avrebbe mai pensato che qualcuno si potesse fermare per poterla aiutare ma, fortunatamente questo avvenne. Un uomo, in particolare, la vide in un parco. Era dentro un cartone e quella era la sua casa da quando l’avevano abbandonata. Non era una neonata ma, pensate, quando la portò dai medici veterinari e quando la pesarono scoprirono che pesava solo 1,5 Kg.
Insomma, c’era molto da fare con lei e nella clinica veterinaria di Birmingham, la Your Vets di Olton, non si fermarono un secondo. Cercarono subito si stabilizzarla e di darle tutto ciò di cui aveva bisogno, liquidi e antibiotici principalmente. Ma, più passavano i giorni più si rendevano conto che qualcosa non andava.
Non mangiava e non acquistava peso e, quando finalmente la portarono a fare le lastre capirono subito il motivo. Aveva una massa informe a livello dell’intestino. La piccola, che ora si chiama Hope, l’aveva ingerita perché disperata dal momento in cui soffriva la fame da troppo tempo!
Ora è salva e tutto grazie a delle persone dal cuore d’oro.