Gattino salvato da un benevolo anziano (VIDEO)

L’istinto, la voglia di scoprire nuove cose o la semplice curiosità portano molto spesso i gatti ad arrampicarsi in luoghi rialzati. Non c’è un motivo ben preciso che può spiegare questa azione così comune, lo fanno e basta.

anziano-gatto

Probabilmente quando sono in alto, i gatti tendono ad avere la sicurezza di star controllando la situazione, come se fossero i padroni di quel determinato luogo. Molti felini però non hanno paura del rischio, perciò agiscono senza pensare ad altro.

La loro agilità nei movimenti e quel loro comportamento da funamboli provetti sono ottimi repellenti al “rischio” o al pericolo. Eppure, per quanto ironico e paradossale possa sembrare, alcuni gatti hanno paura dell’altezza.

anziano-paura-altezza-gatto

La testimonianza di ciò è un video che recentemente ha fatto il giro del web e che ha toccato il cuore di milioni di persone. Nel video notiamo come un gatto sia salito sopra un tetto in lamiera, a ridosso di un negozio.

This made my day ❤❤❤❤

Posted by ALi's Diary on Wednesday, January 1, 2020

Il micio sembra essere troppo agitato per saltare da quell’altezza, forse è la paura che gli impedisce quasi ogni movimento. Un uomo anziano, che si trova proprio lì sotto, decide di intervenire per salvare il gatto da quella situazione.

L’anziano afferra una sedia in plastica, la alza con entrambe le mani e la tiene il più vicino possibile al gatto, nella speranza che questo salti su. Il gattino all’inizio da l’impressione di essere leggermente titubante, restio a saltare.

anziano-salvataggio-gatto

Dopo qualche secondo di attesa però, il piccolo gattino salta sulla sedia alzata dall’uomo; egli, con un movimento lento, si abbassa fino a portarla al suolo. Il gatto capisce di essere oramai al sicuro e fugge verso un vicolo lì vicino.

L’anziano uomo si gira e poggia la sedia con espressione soddisfatta e felice sul viso, il volto di chi sa di aver fatto una cosa bella. Il video ha ricevuto più di 3 milioni di visualizzazioni.

anziano-gatto-fugge

Tutte queste persone sono testimoni della bontà che c’è in noi esseri umani, serve solo ricercarla e metterla in mostra.

Articoli correlati