Oh sì: queste sono le 5 razze di gatti più cattive che potresti incontrare
I mici sono molto diversi tra loro e ci sono 5 razze di gatti in particolare, che sono più cattive di altre
Spesso definiamo i nostri mici “dispettosi”, “impertinenti” e in un certo senso “maleducati”. La realtà però, è che sappiamo benissimo che sono fatti a modo loro, ma ci sono delle razze di gatti che sono più cattive di altre!
Le razze di gatti più cattive in assoluto tendono ad essere senza paura. I mici si mostrano curiosi e imperterriti, vogliono assolutamente fare quello che gli passa per la testa. La razza dice davvero molto su un quattro zampe.
Il comportamento del tuo gatto, però, è un riflesso di come vengono soddisfatti i suoi bisogni. Se hai un gatto molto cattivo, potrebbe essere il momento di modificare la sua routine, il cibo o l’ambiente. Magari ha solo bisogno di scaricare lo stress, ma se hai un gatto che appartiene ad una di queste 5 razze, allora hai proprio uno di quei felini cattivi dalla nascita!
1) Balinese
Peso: 3-5 kg
Personalità: Curioso, amorevole
Pelo: Lungo
Colore: marrone, rosso, marrone chiaro o crema con punti marrone scuro o neri
Aspettativa di vita: 10-20 anni
Il Balinese ha il carattere tipico delle razze feline orientali. È un micio molto attivo, loquace e orientato alle persone. Ama ricevere le attenzioni del suo umano e spesso richiama la sua attenzione. Attivo e atletico, ha bisogno di sfogare la sua energia in giochi di agilità o mentali. Se lasci un Balinese a casa da solo per troppo tempo, sicuramente ti ritroverai con qualcosa di rotto!
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Balinese
2) Bengala
Peso: fino a 6 kg
Personalità: Avventuroso, intelligente
Pelo: corto
Colore: maculato
Aspettativa di vita: 9-15 anni
I gatti del bengala preferiscono trascorrere le loro giornate curiosando su qualsiasi cosa. Sono sempre alla ricerca di cose nuove e devi assicurarti di fornire molta altezza per lasciarlo esplorare come vuole. Alcune persone li hanno definiti molto aggressivi, ma siccome sono gatti super attivi, probabilmente attaccano quando sono stressati e annoiati. Non puoi fermarti se hai un Bengala in casa!
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Bengala
3) Colorpoint Shorthair
Peso: 5-6 kg
Personalità: Assertiva, devota
Pelo: corto
Colore: crema con puntatura rossa o marrone su muso, orecchie e coda
Aspettativa di vita: 12-17 anni
Essendo una delle razze di gatti più testarde, i Colorpoint Shorthair sono molto maliziosi. Non hanno paura di imporsi quando si fanno strada, sono molto determinati. Con i loro umani preferiti, però, sono super coccoloni. Sono gatti molto intelligenti e se ne hai uno in casa, sai già che devi fare mille giochi mentali per farlo scaricare!
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Colorpoint Shorthair
4) Cornish Rex
Peso: 3-5 kg
Personalità: Affascinante, giocoso
Pelo: Corto, riccio o ondulato
Colore: tutte le varietà di colore e di disegno, incluse quelle con il bianco
Aspettativa di vita: 9-13 anni
Il Cornish Rex è una delle razze di gatti che non cresce caratterialmente. Sì, restano sempre cuccioli e hanno sempre voglia di giocare. Le famiglie con bambini non hanno problemi con un gatto del genere in casa perché lui si unisce a qualsiasi cosa porti divertimento. A quanto pare, è un micio molto subdolo: sembra sia un coccolone e uno tranquillo, ma in realtà vuole sempre fare qualcosa di diverso!
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Cornish Rex
5) Devon Rex
Peso: 3-5 kg
Personalità: Devoto, malizioso
Pelo: Corto, riccio o ondulato
Colore: vari colori e motivi
Aspettativa di vita: 14-17+ anni
Se pensi che un Devon Rex sia un gatto molto diffidente e solitario, ti sbagli di grosso. Loro vogliono sempre stare al centro dell’attenzione e troveranno sempre un modo per inserirsi nell’azione. Sono gatti molto intelligenti e spesso si divertono con giochi interattivi e mentali. Il CFA (il più grande registro mondiale di gatti con pedigree), dice che quando mischi “un gatto, un cane, una scimmia e un bimbo molto dispettoso “, ottieni un Devon Rex.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Devon Rex